Futuro di Ronaldinho: aggiornamenti in diretta dalla conferenza stampa

by Stefano on

Ronaldinho
Image via Wikipedia

Sta per iniziare la conferenza stampa di Assis, fratello di Ronaldinho, che svelerà finalmente la prossima squadra del Gaucho. Segui qui gli aggiornamenti in diretta dall’hotel Palace Copacabana di Rio de Janeiro.

IN DIRETTA

ore 18.40 In ritardo rispetto all’orario prefissato, nella sala dell’albergo c’è già Galliani ma stanno tutti aspettando Assis. Giornalisti gremiscono la sala delle conferenza dell’hotel Palace di Copacabana.

ore 18.50 Alcuni dirigenti del Flamengo presenti alla conferenza stampa, per alcuni è l’indizio che confermerebbe l’ipotesi di Ronaldinho al Flamengo

ore 19.01 Un’ora di ritardo, ci sono molti giornalisti che stanno aspettando. Fuori dall’hotel un gruppo numeroso di tifosi del Flamengo già sicuri che Ronaldinho vestira la camisa rubro-negra

ore 19.05 Stanno entrando Galliani e Ronaldinho in questo momento nella sala

ore 19.10 Sta parlando Galliani. Dice che il Milan vuole accontentare la decisione di Ronaldinho di tornare a giocare in Brasile, non era intenzione del Milan di rescindere il contratto. Sarà una grande perdita per il Milan, che darà un dispiacere al presidente Berlusconi. Ronaldinho ha segnato un gol che rimarrà indelebile nella mente dei tifosi milanisti, quello nel derby del 2008. Galliani non ripartirà per l’Italia finchè Ronaldinho non deciderà per quale club giocare.

ore 19.12 Sta parlando Ronaldinho. Dice che è giunto all’accordo con il Milan, che ha preso una decisione di vita volendo tornare a giocare in Brasile ma che il Milan rimane come una famiglia. Ringrazia tutti nel Milan, Galliani e il Presidente prima di tutti.

ore 19.15 Domanda di un giornalista a Ronaldinho, quanto il fatto che la sua famiglia è gremista può influenzare la sua decisione di quale squadra scegliere, se questo può spingerlo verso il Gremio. Ronaldinho risponde che insieme con il Milan sta valutando varie proposte

ore 19.19 Ronaldinho risponde alle domande dei giornalisti che cercano di capire le preferenze di Ronaldinho che però non si sbilancia. Un giornalista domanda se con tutte le distrazioni che ci sono a Rio, spiagge, show e tutto come potrebbe fare? E Ronaldinho risponde che anche a Porto Alegre succede di tutto..

ore 19.23 Una giornalista domanda se sta seguendo il suo cuore, come gli è stato consigliato da Adriano. Ronaldinho risponde che non è facile, niente è definito e l’unica cosa certa è che vuole tornare a giocare in Brasile.

ore 19.24 Probabilmente la decisione di Ronaldinho verrà presa entro martedi o mercoledì prossimo. Così dice Assis. L’importante era raggiungere l’accordo con il Milan.

ore 19.30 Cosa ha pesato di più nella sua decisione di tornare in Brasile, amici, famiglia..? Ronaldinho risponde che è un po’ tutto ma anche per vincere un titolo in Brasile (ultimo titolo vinto è stato nel 2006)

ore 19.34 Domanda per Assis, se l’asta che sta facendo per alzare il prezzo di Ronaldinho può pregiudicare il giocatore visto che a quanto pare il Flamengo era a un passo dal prenderlo e che c’è tanto entusiasmo a Rio e che lo stesso Ronaldinho sarebbe felice di giocare per il Flamengo.

ore 19.37 Assis dice di non aver parlato con nessuno del Corinthians nonostante le voci di offerte prensentate dalla squadra di Sao Paulo.

ore 19.40 Assis non ha risposto alla domanda su quanto il Milan avrebbe richiesto come indennizzo per aver acconsentito a liberare il giocatore. Galliani dice che personalmente, preferirebbe vedere Ronaldinho con la maglia del Flamengo.

ore 19.43 Assis chiude la conferenza stampa. Si conclude con un nulla di fatto dunque, molte risposte vaghe e la decisione di Ronaldinho rimandata probabilmente a martedì o mercoledì prossimo.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *