Ronaldinho: Il Flamengo lo blinda con una clausola rescissoria milionaria

by Stefano on

400 milioni di reais ovvero quasi 183 milioni di euro. Tanto dovrà sborsare un club straniero se vorrà strappare Ronaldinho al Flamengo prima della fine del contratto appena firmato e che durerà 3 anni.

In pratica per Ronaldinho significherà, quasi con certezza, chiudere la carriera nel campionato brasiliano con la maglia dei rubro-negro di Rio de Janeiro.

La notizia è stata riportata oggi dal giornale Folha de Sao Paulo che ha ingrandito una foto scattata al giocatore durante la firma del contratto.  La cifra per i club brasiliani sarebbe il triplo di quanto necessario oggi per acquistare Neymar dal Santos, per fare un esempio. Anche nel caso di Ganso, sempre del Santos, sarebbe necessario pagare una penale di 130 milioni di reais.

Ronaldinho sarà presentato alle 16:30 orario di Brasilia (19:30 circa italiane) presso la Gavea,  quartier generale del Flamengo. Il campo sarà aperto al pubblico e ci sarà solo un’entrata per i tifosi non soci. Sarà inoltre obbligatorio indossare la maglia del club.  Pare che gli organizzatori distribuiranno maschere del Gaucho e altre soprese.

Il club intanto ha già messo in vendita la maglietta ufficiale di Ronaldinho che sarà la numero 10 e che sta andando a ruba, con persone che ne stanno comprando a decine, anche per tutta la famiglia.

Per la gioia soprattutto di Patricia Amorim, presidente del Flamengo.

Written by: Stefano

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *