Esordio ufficiale di Ronaldinho nel campionato carioca

by Stefano on

Ancora pochi minuti e Ronaldinho farà il suo esordio nel calcio brasiliano, o sarebbe meglio dire il suo ritorno ufficiale dopo che nel 2001 aveva giocato l’ultima partita in Brasile con la maglia del Gremio.

I tifosi sono in trepidante attesa e l’entusiasmo è alle stelle: nei giorni scorsi sono stati venduti alla velocità della luce più di 20.000 tagliandi della partita tra Flamengo e Nova Iguaçu valida per il 5° turno del campionato carioca 2011.

Per festeggiare il ritorno Il Flamengo ha distribuito all’ingresso dello stadio Engenhao delle maschere, che sono andate a ruba,  che raffigurano il campione brasiliano. Grandi affari anche per i venditori ambulanti che fuori dallo stadio le vendono a 5 reais (circa 2 euro).

La partita in sé dal punto di vista del pronostico appare scontata. Ma quello che tutti si aspettano, oltre alla vittoria del Flamengo, è osservare la condizione fisica di Ronaldinho dopo un mese di “churrasco e cafezinhos”. Se poi il Gaucho regalerà qualche numero di alta scuola brasiliana, allora sì che sarà il delirio.

Guarda la partita Flamengo vs Nova Iguaçu in streaming >

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *