Carioca 2011: a sorpresa la finale sarà Flamengo-Boavista

di | 21 Febbraio 2011 @ 22:44

Non sarà il derby Fla-Flu a decidere la finale del campionato carioca 2011.

In una semifinale piena di colpi di scena la Fluminense è uscita sconfitta ai calci di rigore da un sorprendente Boavista. Forse gli uomini di Muricy non si aspettavano un avversario così in condizione, capace di correre e imporre ritmi alti per oltre novanta minuti. Per due volte Fred e compagni sono andati in vantaggio e per due volte sono stati raggiunti.

Spettacolare il primo gol del Boavista: un tiro da centrocampo che si è infilato alla destra del portiere Ricardo Berna. Ai rigori sono stati decisivi gli errori di Conca (capocannoniere del Brasileirao 2010) e di Rodriguinho.

Anche Flamengo-Botafogo, un classico del calcio brasiliano, si è deciso ai rigori.

Passa il Flamengo ma con grande fatica. In una partita bloccata, con le squadre molto corte, tutti si aspettavano il lampo di Ronaldinho ma il grande protagonista è stato il portiere Felipe che parando due rigori ha regalato la vittoria ai rossoneri. I 90 minuti si erano chiusi in parità grazie ai gol di Ronaldo Angelim e del solito Loco Abreu.

Ronaldinho ha sofferto una marcatura molto stretta ma è comunque riuscito a confezionare qualche buon assist non sfruttato al meglio dai compagni. Al termine dell’incontro ci sono stati scontri tra le due tifoserie nella zona di Cascadura a nord di Rio de Janeiro, fortunatamente senza conseguenze.

La finale si disputerà domenica prossima. Ronaldinho riuscirà ad alzare il suo primo trofeo con la maglia del Flamengo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.