Adriano ha già firmato per il Corinthians

by Stefano on




Dopo una settimana di tanto parlare,  Adriano andrà al Corinthians. Lo afferma il quotidiano brasiliano Folha de Sao Paulo che svela come il contratto sia stato già firmato dal giocatore durante una trattativa condotta in settimana dai dirigenti del club.

Questo venerdì il presidente del Corinthians è volato a Rio dove si trova Adriano ma apparentemente non per incontrarsi con il giocatore che avrebbe comunque già firmato giovedì.

Adriano, 29 anni, è disoccupato da quasi un mese da quando ha rescisso il contratto con la Roma. Da allora l’attaccante si trova a Rio de Janeiro dove sta svolgendo fisioterapia per recuperare dall’infortunio alla spalla. Il giocatore, titolare nela seleçao che ha preso parte alla coppa del mondo del 2006, aveva parlato in settimana con i dirigenti del Timao ma stava aspettando l’arrivo di un offerta del Flamengo.



Offerta che non si è mai concretizzata, probabilmente per volere dell’allenatore Luxemburgo che in un primo tempo si era detto contrario all’arrivo di Adriano e dopo avrebbe dichiarato che eventualmente l’attaccante avrebbe dovuto inquadrarsi nel gruppo, dove però la presenza di Ronaldinho non avrebbe potuto lasciargli  il ruolo da star occupato in passato (con la libertà di allenarsi a suo piacimento).

Nella trattativa pare sia stato decisivo anche il contributo di un ex Corinthians Ronaldo che nel ruolo di dirigente di una società di marketing sportivo avrà anche pensato a come sfruttare la notorietà di Adriano. Magari per offuscare l’evento organizzato dal San Paolo per presentare Luis Fabiano, un altro bomber che dall’Europa è tornato in Brasile.

Written by: Stefano

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *