Rogerio Ceni, portiere goleador: 100 gol segnati in carriera!

by Stefano on

La data di ieri, domenica 27 di marzo, Arena Barueri, nessun tifoso del Sao Paulo la scorderà mai. La punizione, battuta con maestria al limite dell’area di rigore dall’angolo sinistro si è infilata nell’angolo alto alla destra di Julio Cesar, portiere del Corinthians, che è volato solo per apparire nell’immagine.

In quel momento esatto, Rogerio Ceni ha scritto un altro capitolo della sua incredibile carriera. Dopo 20 anni, 965 partite disputate e 15 titoli conquistati, il n.1 della squadra di Morumbi è arrivato al suo 100° gol.  Un gol ancora più speciale perchè è stato fondamentale per vincere il derby con  il Corinthians, squadra che il Sao Paulo non batteva da 4 anni.

Dopo la partita, Ceni è arrivato in conferenza stampa dove ha ricevuto il primo di molti omaggi da parte del club per questo momento storico. Il Sao Paulo ha lanciato infatti un kit speciale con le uniformi vestite da Ceni al tempo del primo gol segnato il 15 febbraio del 1997 e del centesimo arrivato nella sfida con il Corinthians.

Un gol che non è arrivato casualmente: durante l’ultimo allenamento, il portiere aveva provato a lungo i calci piazzati, arrivando a segnarne il 70%.  Ceni voleva essere pronto nel caso gli fosse capitata l’occasione giusta e quando ha visto l’arbitro fischiare il fallo proprio da quella che è la sua “mattonella” non ci ha pensato due volte. Ha lasciato i pali, si è andato a prendere il pallone, un paio di sguardi alla barriera e al portiere e poi un calcio al pallone per entrare nella storia.

Video: il gol numero 100 di Rogerio Ceni

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *