Danilo, laterale del Santos in trattative con il Benfica

by Stefano on

Danilo, giovane difensore brasiliano del Santos, è nel mirino di diverse squadre europee. A soli 19 anni ha già mostrato il suo valore vincendo il campionato sudamericano under 20 con il Brasile e può interpretare diversi ruoli,  avendo giocato oltre che sulla fascia anche da centrale di centrocampo.

In settimana il suo nome era stato fatto dall’ad del Milan Adriano Galliani che aveva indicato lui e Hulk, attaccante in forza al Porto come due giovani a cui il Milan guarda con interesse. E se Hulk potrebbe lasciare il Portogallo, Danilo invece potrebbe approdare proprio in terra lusitana. Il Benfica infatti ha già intavolato le trattative con i dirigenti del Santos e il giocatore sembra gradire la possibile destinazione.

Sarei molto contento se il trasferimento si concretizzasse. (Il Benfica) è un club storico, uno dei migliori del Portogallo, con un grande impatto nello scenario mondiale e una tifoseria meravigliosa“, ha commentato il giocatore in un’intervista al giornale “O Jogo, ammettendo che il Benfica ha già sondato il terreno ma non c’è niente di ufficiale.

I contatti sono stati confermati anche dall”impresario Bruno Misorelli che detiene il 37,5 dei diritti sul cartellino del giocatore. Nel caso in cui l’affare si concluda, Danilo sa già a chi chiedere informazioni e consigli: “Chiederò tutto a Léo. Lui ha giocato nel Benfica e mi saprà aiutare ma voglio aspettare che le trattative avanzino un po’.

Danilo ha rivelato di aver assistito in tv al classico Benfica-Porto con il trionfo dei “dragoni” allo stadio da Luz. Non ha saputo dire il nome dell’allenatore del Benfica ma conosce molto bene Luisao. “Lui è il capitano e mi piacerebbe essere suo compagno di squadra. E so che ci sono anche altri brasiliani in rosa. Ma ora non posso preoccuparmi di questo trasferimento ma devo concentrarmi per fare bene nel Santos.

Written by: Stefano

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *