Corinthians-Santos, andata delle finali del campionato Paulista

by Stefano on




Tutto pronto al Pacaembu. La tifoseria del Corinthians si presenterà in massa questa domenica allo stadio per la gara di andata della finale del campionato paulista tra Corinthians e Santos.

Finora sono stati più di 33.000 i biglietti venduti e restano soltanto i tagliandi per le tribune numerate coperte (vendute al prezzo di 150R$) e l’area VIP (250R$).

Il Santos ha iniziato questo venerdì la vendita ai propri tifosi e in poche ore ha esaurito tutti i 2.000 tagliandi a disposizione.

Il tecnico del Corinthians Tite ha parlato nella conferenza stampa di ieri mantenendo però il dubbio sugli 11 titolari che scenderanno in campo domenica nella finale contro il Santos. Di sicuro non potrà contare sul laterale sinistro Alessandro che è squalificato e il tecnico sta pensando di sostituire Dentinho con Willian nell’attacco titolare.

A seconda dell’opzione che sceglierà, Tite potrà decidere di schierara una formazione più veloce nelle ripartenze o con maggior peso offensivo. Sulla fascia laterale Tite potrebbe schierare Moacir che è riserva naturale di Alessandro o tenterà la carta Moradei come già accaduto questa stagione. In attacco, il titolare Dentinho non ha giocato molto bene nelle ultime partite mentre Willian entrando dalla panchina è andato a segno contro Oeste e Palmeiras.



Nel Santos invece sembra confermata la presenza di Elano che ha recuperato dall’infortunio muscolare alla coscia sinistra. Il numero 8 del Santos si è allenato regolarmente in questi ultimi giorni e sarà a disposizione del tecnico Muricy Ramalho che però non potrà contare sul centrocampista Arouca che si è fatto male durante la partita di Libertadores contro l’America-Mex. Non è in ottime condizioni ma farà parte della partita il centrocampista Danilo. Oggi l’allenamento di rifinitura dopodiché il tecnico Ramalho dovrebbe sciogliere i dubbi.

Pronostico Corinthians – Santos

Avevo indicato Sao Paulo e Corinthians come favorite alla conquista del titolo. Eliminato il Sao Paulo, dovrei puntare sul Corinthians ma questo Santos con Ganso, Neymar ma anche l’esperienza di Elano (se sarà in campo) è una squadra difficile da battere. Certamente incideranno le motivazioni:  il Corinthians punta tutto sul titolo paulista mentre il Santos deve pensare anche ai quarti di finale della Copa Libertadores.  Io punterei sulla vittoria del Corinthians ma di misura: 1-0 oppure 2-1


Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *