Copa do Brasil, la prima semifinale è Ceará-Coritiba

by Stefano on

Stasera si giocano le gare di andata delle semifinali della Copa Brasil. La prima semifinale vede scendere in campo Ceará e Coritiba, squadre rivelazione del torneo che hanno eliminato rispettivamente Flamengo e Palmeiras.

Allo stadio Presidente Vargas di Fortaleza si affronteranno due squadre che hanno evidenziato uno stato di forma simile sin dall’inizio della stagione. Entrambe hanno vinto i rispettivi campionati statali vincendo i due gironi, anche se il Coritiba finora è imbattuto mentre il Cearà è stato sconfitto 3 volte durante la stagione pur vincendo la finale del cearense battendo per 5-0 il Guarany.

Parlando di goleade però non si può ricordare il recente 6-0 inflitto dal Coritiba al Palmeiras. Grazie a questo risultato clamoroso il Coritiba si pone addirittura favorito per la vittoria finale. Ma attenzione al carattere del Ceará, capace di andare a vincere a Rio de Janeiro in casa di Ronaldinho e compagni.

Nel Ceará il tecnico Vagner Mancini non ha sciolto il dubbio su chi farà coppia con Iarley in attacco ma probabilmente sarà Washington autore di una doppietta contro il Flamengo. Per il resto la formazione dovrebbe rimanere quella classica con il solo spostamentdo di Diego Macedo al posto di Boiadero.

Nel Coritiba l’unica assenza è l’attaccante Bill che è squalificato mentre tornano disponibili Léo Gago e Rafinha.

Il fischio d’inizio è previsto per le 21:50 orario di Brasilia (2:50 della notte in Italia).

PRONOSTICO: Gol di entrambe  (quota 1.66 su BET365)

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *