Vasco-Avai, semifinale di andata della Copa do Brasil

by Stefano on




La seconda semifinale della Copa do Brasil è Vasco-Avaì.

Il Vasco è il club di maggior tradizione tra i quattro che lottano per la conquista della coppa nazionale. Tuttavia l’Avaì è avversario pericoloso in quanto ha eliminato nel corso della competizione squadre come Botafogo e Sao Paulo.

Si giocherà alle 21:50 brasiliane (2 di notte in italia) al San Januario di Rio de Janeiro. Per il Vasco l’obiettivo è evitare distrazioni e figuracce e ottenere una larga vittoria per avere una partita di ritorno più agevole.

Più di 20.000 tifosi vascaini riempiranno lo stadio. I biglietti sono andati letteralmente a ruba e la torcida carioca crede nella vittoria pur rispettando l’avversario.



Nel Vasco il tecnico Ricardo Gomes può contare sul ritorno di Ramon e Alecsandro che hanno scontato il turno di squalifica. Ma solo Alecsandro dovrebbe partire titolare mentre per il laterale sinistro invece è ballottaggio con Marcio Careca che ha ben figurato nell’ultima partita contro l’Atlético-PR. Senza Romulo, infortunato, e Eduardo Costa squalificato, Jumar sarà il primo centrocampista mediano. Grande momento di forma per Felipe eletto miglior centrocampista del campionato carioca. L’attacco è affidato al bomber Eder Luis.

Il tecnico dell’Avai, Silas, ancora non ha confermato chi farà coppia in attacco con William, protagonista della partita contro il Sao Paulo. Marquinhos Gabriel è favorito ma la concorrenza è a 3 con Robinho, Evando e Mauricio Alves. Le uniche certezze sono a sinistra con Felipe e a centrocampo con Acleirson.

Non ci sono precedenti in Copa do Brasil tra le due squadre. Nella sua storia l’Avaì ha battuto il Vasco soltanto due volte. L’ultimo incontro risale al Brasileirao 2010 quando la partità fini per 1-1

PRONOSTICO: Vittoria del Vasco e Over (1 quotato a 1.61; Over a 1.80 su BET365)

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *