Brasileirao 2011: esordio vincente per Flamengo, Vasco e Atletico-MG

by Stefano on




Ieri si sono giocati i 4 anticipi della prima giornata del campionato brasiliano di Serie A, tutti finiti in goleada tranne Santos-Internacional finita 1-1.

Flamengo – Avai 4-0

Grande esordio del Flamengo di Ronaldinho che ha travolto per 4-0 l’Avai.  L’ex numero 10 di Barcellona e Milan ha giocato forse la sua miglior partita da quando è al Flamengo, guidando la squadra da leader e deliziando il pubblico con giocate spettacolari: passaggi di tacco, no look e lanci di prima.

Ronaldinho ha segnato anche il gol del 2-0 con una bella azione individuale che si è sviluppata dalla sinistra e che il Gaucho ha concluso con un piatto destro preciso infilando il pallone alla sinistra di Renan.  Il portiere dell’Avai è stato, nonostante il risultato, uno dei migliori in campo e nulla ha potuto sugli altri gol segnati da Bottinelli, Thiago Neves e Diego Mauricio.

L’Avai, entrado in campo con molte riserve e probabilmente con la testa al ritorno della semifinale di Copa do Brasil (mercoledì contro il Vasco) ha resistito solo 18 minuti per poi sparire dal campo e lasciare il palcoscenico a R10.

http://www.youtube.com/watch?v=kkFHmVn9aBo



Ceará – Vasco  1-3

Il Vasco vince in rimonta in casa del Cearà, altra squadra semifinalista di Copa do Brasil. Allo stadio Presidente Vargas di Fortaleza il protagonista della serata è stato il centrocampista Bernardo autore di due splendidi gol che hanno permesso alla squadra carioca di ribaltare il risultato dopo l’1-0 siglato da Cleber. Dopo aver lasciato i primi 32 minuti di gioco del secondo tempo al Ceará, il Vasco si è improvvisamente svegliato mettendo a segno un “uno-due” terrificante.  Il terzo gol per il Vasco è stato messo a segno da Jeferson. La brutta notizia per il Vasco è la perdita per infortunio dell difensore Douglas, sostituito da Anderson Martins al 28esimo del primo tempo.

Atletico-MG – Atletico-PR  3-0

Inizia con una vittoria anche il cammino dell’Atletico Mineiro che batte in casa l’Atletico Paranaense. All’Arena do Jacaré, a Sete Lagoas, Toró e Magno Alves (doppietta) hanno garantito la vittoria per 3-0 del Galo. Partita equilibrata solo per 20 minuti quando la squadra mineira ha iniziato a dominare il gioco, segnando i primi 2 gol nel primo tempo e chiudendo i giochi nella seconda frazione.

Santos – Internacional 1-1

Il confronto che ha chiuso il sabato notte in Brasile è stato Santos contro Internacional. Senza stelle in campo da una parte e dall’altra, la partita è scivolata via senza emozioni particolari accendendosi solo nel momento dei due gol, uno per parte, che hanno permesso alle due squadre di chiudere in parità l’incontro. Al Vila Belmiro, il Santos schierava praticamente tutte riserve in vista della sfida di mercoledì in Libertadores.

Senza Neymar, Ganso, Danilo la formazione paulista ha pensato a difendersi cercando la ripartenza in contropiede.  L’Internacional condizionato dagli infortuni ha messo in campo la migliore formazione possibile, cercando di fare la partita ma non è riuscito ad essere concreto in avanti.  Il Santos ha sbloccato la partita grazie ad un rigore messo a segno da Keirrison e il “Colorado” ha risposto subito dopo con Zé Roberto.

 

 

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *