Brasileirao 2011: Atletico-MG a punteggio pieno

by Stefano on

Si sono giocati ieri quattro anticipi del campionato brasiliano 2011.

Spiccava la sfida tra Botafogo e Santos, in cui i carioca erano chiamati a una prova di orgoglio e carattere contro la squadra brasiliana più rappresentativa del momento, essendo il Santos l’unica squadra brasiliana in Copa Libertadores. E proprio la partita di ritorno contro il Cerro Porteno ha indubbiamente condizionato il Santos che ancora una volta ha risparmiato Neymar e altri titolari importanti come già accaduto nella gara di esordio contro l’Internacional.

Stavolta il Botafogo, con corsa e grinta e approfittando anche del fattore campo ha fatto sua la partita, vincendo 1-0 con gol di Fabio Ferreira.

Grande vittoria anche per l’Atletico-MG che si conferma una delle squadre più in forma del momento. La formazione mineira viaggia a punteggio pìeno in classifica dopo la vittoria di ieri in trasferta sul campo dell’Avai. I catarinensi devono aver subito il contraccolpo dell’eliminazione in Copa do Brasil perchè anche ieri in campo sono stati tatticamente molto confusi, specie in difesa dove hanno permesso all’Atletico Mineiro di colpire 3 volte sempre su azione di calcio d’angolo.

Vittoria sofferta del Sao Paulo in casa contro il Figueirense. Dopo un primo tempo apatico, il club paulista è cresciuto nel secondo tempo creando azioni importanti e colpendo la traversa avversaria due volte. Proprio quando il risultato sembrava avviarsi verso lo 0-0, nei minuti finali ci ha pensato Lucas a regalare i 3 punti al Sao Paulo con una bella giocata individuale.

Cade ancora e per giunta in casa l’Inter di Falcao. Il Cearà passa grazie al gol dell’ex Iarley che prima dell’incontro era stato omaggiato dai dirigenti del Colorado. Per la formazione nordestina è la prima vittoria in questo campionato mentre per i gauchos un nuovo scivolone e un’occasione sprecata dopo il pareggio in casa del Santos.

 

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *