Brasileirao 2011: pronostici della 4° giornata del campionato brasiliano

by Stefano on




Sei partite completano questa domenica il quadro della 4° giornata del campionato brasiliano 2011.

Ieri è arrivata la 4° vittoria del Sao Paulo che battendo  3-1 il Gremio si conferma capolista solitario anche perché il Vasco è stato beffato in casa dal Figueirense che ha pareggiato negli ultimi minuti di gioco. Pareggio 2-2 tra Avai e America-MG e  1-1 tra Cruzeiro e Santos.

Oggi spiccano gli incontri  Corinthians- Fluminense e Internacional- Palmeiras. Al Pacaembu si ritrovano 2 delle protagoniste della corsa al titolo nel 2010 mentre al Beira Rio di Porto Alegre, l’Inter ha sempre fatto valere il fattore campo contro il Palmeiras.

Ecco tutti i pronostici per le partite di oggi:

Corinthians x Fluminense (Pacaembu, 16h)

Partita che ha il sapore della rivincita tra i campioni in carica del Fluminense e il Corinthians che arrivò 3° nel 2010. Sarà un gioco particolare anche per Emerson “Sheik” mandato via qualche mese fa dal Fluminense e approdato proprio al Corinthians. Leggermente favorito il Corinthians tanto da azzardare un 1. Però con attaccanti di qualità in campo, occhio al fattore gol.

PRONOSTICO: vittoria Corinthians | Goal di entrambe

Internacional x Palmeiras (Beira-Rio, 16h)

L’Internacional spera nel fattore campo che storicamente porta bene contro il Palmeiras per conquistare la 2° vittoria in campionato. In 26 partite al Beira-Rio, il Palmeiras ha vinto solo 2 volte, nel 1994 e 1997. L’Internacional recupera il laterale sinistro Kleber e l’attaccante Leandro Damião. Occhio all’altro Kleber, attaccante del Palmeiras.  Anche qui, padroni di casa leggermente favoriti ma si potrebbe giocare sul goal di entrambe oppure un risultato a sorpresa. 



PRONOSTICO: pareggio | Goal di entrambe

Bahia x Atlético-MG (Pituaçu, 16h)

Un solo punto in 3 partite per il Bahia che già comincia a far preoccupare i propri tifosi. Il club neo promosso rischia di tornare velocemente in serie B ma oggi proverà a dar fastidio all’Atletico-MG. Tra i padroni di casa occhio all’attaccante Jobson. Il Galo però ha attaccanti rapidi e punterà molto sul contropiede.

PRONOSTICO: vittoria Atletico-MG | Over 2,5

Atlético-GO x Ceará (Serra Dourada, 16h)

Le due squadre occupano una posizione medio-bassa in classifica e rischiano, in caso di sconfitta di precipitare sul fondo. Nell’ultimo turno il Cearà ha pareggiato 2-2 col Botafogo e l’Atletico-GO ha perso in casa del Figueirense. Rischiando si può puntare sul 2, pagato 3.40 su Betclic.

PRONOSTICO:  vittoria Cearà | Goal di entrambe

Atlético-PR x Flamengo (Arena da Baixada, 18h30)

I padroni di casa sono in una situazione difficilissima. Hanno perso sempre e cercano i 3 punti. Il Flamengo non sta andando benissimo, è l’unica squadra che ha pareggiato  due volte in campionato e cerca la vittoria per non staccarsi dal gruppo di testa.  In campo ci sarà Ronaldinho in coppia con Wanderley.  Il Flamengo non vince contro il Furaçao a Curitiba da 37 anni, sarà la volta buona?

PRONOSTICO: vittoria Flamengo | Under 2.5

Botafogo x Coritiba (Engenhão, 18h30)

Coritiba in cerca di riscatto dopo aver perso la finale di Copa do Brasil. Il tecnico del Botafogo, Caio, ha avuto parole di elogio per gli avversari ma sa che questa partita è fondamentale per il Fogao per dare continuità di risultati dopo il sudato pareggio contro il Cearà.

PRONOSTICO: vittoria Botafogo | Under 2.5

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *