Brasileirao 2011: La quinta giornata vede il derby carioca Flamengo-Botafogo

by Stefano on

Domenica 13 giugno si giocano 7 partite del campionato brasiliano. Tra tutte, spicca la sfida tra Gremio e Vasco e il derby di Rio de Janeiro tra Flamengo e Botafogo.

In settimana ci sono state le parole di Renato Gaucho sempre ben disposto a rilasciare interviste ai giornalisti. La formazione di Porto Alegre non riesce a trovare una continuità di risultati mentre il Vasco ha bisogno di confermare le sue ambizioni dopo la vittoria della Copa do Brasil.

In casa del Flamengo si cerca di capire i problemi soprattutto del reparto offensivo. Ronaldinho continua a non incidere e in settimana è arrivata la dichiarazione di Vagner Love che ha detto che non tornerà. Parlando di mercato, il Botafogo è sulle tracce di Diego, ex Santos, Juve e Wolfburg.

Leggi i pronostici e i consigli sulle partite del campionato brasiliano – domenica 19 giugno

Ceará x São Paulo (Presidente Vargas, 16h)

Cearà con appena 4 punti in classifica riceve la visita della capolista Sao Paulo. Il tecnico Vagner Mancini dovrà fare a meno di Boiadeiro, Fabrício e Geraldo infortunati. Se il Sao Paulo dovesse vincere sarebbe la prima squadra nella storia del brasileirao a sommare 5 vittorie nelle prime 5 partite di campionato. Nel tricolor paulista sono fuori Miranda, Rhodolfo e  Fernandinho.

PRONOSTICO: vittoria Sao Paulo (2.30 Totosì) | Over 2.5 (2.00 Betfair)

Grêmio x Vasco (Olímpico, 16h)

Le due squadre navigano in una posizione di media classifica e cercano la vittoria per non uscire dalla possibile lotta per il titolo. Il Vasco deve dimostrare di aver smaltito l’euforia per la vittoria in coppa. Nel Gremio non ci sarà Rafael Marques, squalificato. Nel Vasco l’unico indisponibile è Eduardo Costa.

PRONOSTICO:  Gremio (1.75 Better) | Goal (1.70 Totosì)

Figueirense x Atlético-PR (Orlando Scarpelli, 16h)

L’Atletico-PR ha conquistato il suo primo punto in classifica nel pareggio della settimana scorsa contro il Flamengo mentre il Figueirense ha beffato il Vasco con un pareggio negli ultimi minuti di gioco. In casa dovrebbe avere la meglio il Figueirense che però non potrà contare su Reinaldo e Lenny. Nel Furaçao invece non ci sarà Paulo Roberto.

PRONOSTICO: vittoria Figueirense (1.80 Betclic) | Goal (1.75 Totosì)

Palmeiras x Avaí (Canindé, 16h)

Il Palmeiras si è lasciato sfuggire la vittoria negli ultimi minuti contro l’Internacional ma non dovrebbe fallire oggi contro l’Avai. Attenzione però perchè Kleber, miglior attaccante dei Verdi di Felipe Scolari è infortunato e la sua presenza è in dubbio.Non ci saranno sicuramente Gabriel Silva (infortunato) e Danilo che sta discutendo il possibile trasferimento.

PRONOSTICO:  vittoria Palmeiras (1.47 Totosì)  | Under 2,5 (1.91 Bwin)

Flamengo x Botafogo (Engenhão, 16h)

Flamengo ancora imbattuto viene però da tre pareggi consecutivi e già vede allontanarsi la vetta della classifica. Nel Botafogo invece c’è entusiasmo per la vittoria contro il Coritiba e sull’arrivo di nuovi rinforzi. Come in qualsiasi derby, risultato in bilico ma leggermente a favore del Botafogo.

PRONOSTICO:  X2 (1.65 Betclic) | Under 2,5 (1.91 Bwin)

Coritiba x Internacional (Beira-Rio, 18h30)

Con appena 3 punti il Coritiba ancora sta rimettendo a posto i pezzi dopo la sconfitta in coppa. Oggi potrebbe essere la partita in cui dimostrare di avere la mente concentrata solo sul campionato. Per l’Inter il compito di recuperare fuori casa i punti perduti al Beira-Rio.

PRONOSTICO: vittoria Coritiba (2.45 Intralot) | Over 2.5 (1.88 Betclic)

Atlético-MG x Atlético-GO (Arena do Jacaré, 18h30)

Atletico-GO con entusiasmo  dopo la vittoria sul Cearà farà visita all’Atletico-MG di Amantino Mancini. Non sarà un match facile per il Galo che non avrà a disposizione Neto Berola (squalificato) e  Patric, Richarlyson e Felipe Souto infortunati. Nessun problema di formazione per il “Dragao” di Goiania.

PRONOSTICO:  vittoria Atlético-MG (1.65 Betclic) | Goal (1.60 Totosì)

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *