Campionato brasiliano: Sao Paulo capolista, affonda il Cruzeiro

by Stefano on

20 gol, un leader assoluto, un risultato a sopresa e il primo 0-0 del campionato brasiliano: così si può riassumere la quinta giornata del Brasileirao 2011.

Nelle nove gare disputate tra sabato e domenica (Santos-Corinthians è rinviata a causa della finale di Libertadores che vedrà protagonisti Neymar e compagni) c’è stata una media di 2,2 gol a partita e di 12.668 spettatori paganti.

Con 5 vittorie nelle prime 5 gare (e appena 1 gol subito), record nella storia del campionato brasiliano, il Sao Paulo si conferma capolista assoluta del brasileirao. A Fortaleza, contro il Ceará, il tricolor paulista si è imposto per 2-0 (gran gol di Lucas) e Rogerio Céni ha anche parato un rigore.

Guarda i 5 gol più belli della 5° giornata del campionato brasiliano 2011:

A Florianopolis, il Figueirense del tecnico Jorginho conquista la sua seconda vittoria in campionato e sale a sorpresa al 4° posto in classifica. La giornata ha visto anche la goleada del Palmeiras ai danni dell’Avai.

Allo stadio Engenhao invece, Flamengo e Botafogo sono state protagoniste del primo pareggio a reti inviolate del campionato.

Nella parte bassa della classifica, le uniche squadre ancora a secco di vittorie occupano le ultime 3 posizioni. Si tratta di Cruzeiro, Atlético-PR Avaí. Sorprende la falsa partenza della formazione mineira indicata tra le favorite. Dopo il pareggio di ieri contro l’America-MG, la dirigenza del Cruzeiro ha deciso di esonerare l’allenatore Cuca e al suo posto è stato chiamato Joel Santana.

 

http://www.youtube.com/watch?v=gYGw2dysjxI

 

Written by: Stefano

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *