Il Corinthians umilia il São Paulo nel classico paulista

by Stefano on




La sesta giornata del campionato brasiliano di calcio ha regalato gol, emozioni e risultati imprevisti. La sfida più attesa era quella tra Corinthians e Sao Paulo, un classico del calcio brasiliano. Il Timão aveva il difficile compito di fermare il Tricolor primo in classifica grazie a  5 vittorie consecutive  e 1 solo gol subito.

Come avevo pronosticato, c’era la possibilità che il cammino del São Paulo venisse interrotto ma nessuno si aspettava che finisse in goleada per il Corinthians. Dopo un primo tempo a reti inviolate, l’espulsione di Carlinhos Paraiba ha spezzato l’equilibrio. Nella seconda fase dell’incontro il Corinthians è andato a segno 5 volte grazie a uno strepitoso Liedson ma anche alle incertezze della difesa avversaria e del portiere Céni che ha regalato con una papera il 5° gol.

Un altro risultato a sorpresa è stato il 2-0 inflitto dal Cearà al Palmeiras, che finora era imbattuto in campionato. Partita già chiusa dopo i primi 45′ minuti dalla squadra nordestina e determinata dalla scarsa vena degli attaccanti del Verdão.



Il sesto turno di campionato brasiliano sorride invece alle squadre carioca: per la prima volta in questa edizione 2011 del Brasileirao Flamengo, Botafogo, Vasco e Fluminense hanno portato a casa i 3 punti.  Il Flamengo, trascinato da un grande Ronaldinho ha battuto 4-1 l’Atletico Mineiro mentre il Botafogo ha vinto 2-1 il Gremio complicando la posizione del tecnico Renato Gaucho.

Più sofferte le vittorie in trasferta di Vasco e Fluminense. La formazione cruzmaltina è riuscita a difendere l’1-0 sul campo dell’Atlético-GO grazie ai miracoli del portiere Fernando Prass mentre il Fluminense  Fluminense, rimasto in 10 per l’espulsione dell’attaccante Moura, ha ritrovato il gol di Conca, capocannoniere dello scorso campionato.

Infine, va sottolineata la bella vittoria per 4-1 dell’Internacional di mister Falcào sul Figueirense. Evidentemente la scelta di puntare sui giovani dei Colorado comincia a dare i primi risultati positivi.

Tutti i gol della 6° giornata del campionato brasiliano Brasileirao 2011

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *