Brasileirao 7° giornata: occhio alle sorprese

by Stefano on




Quattro partite completano oggi la settima giornata del campionato brasiiano che questa settimana si è giocata infrasettimanale. Le gare di ieri devono aver mandato in crisi molti scommettitori visti i tanti risultati a sorpresa.

Innanzitutto la sconfitta del Santos, fresco campione di Libertadores, contro il Figueirense. Un po’ c’era da aspettarselo: senza  Neymar e Ganso (in nazionale) e con molti giocatori come Danilo distratti dalle voci di mercato, sarò difficile che il Santos possa ripetersi anche nel Brasileirao.

Hanno deluso anche il Vasco che ha ceduto nettamente al Cruzeiro per 3-0(il Raposa si è finalmente svegliato?) e il Gremio che ha pareggianto in casa contro l’Avai e ha costretto l’allenatore Renato Gaucho a rassegnare le dimissioni. Il 5-0 subito dal Corinthians ha lasciato molti strascichi in casa del Sao Paulo che ha perso ancora contro il Botafogo mentre il Corinthians è andato a prendersi i 3 punti in casa del Bahia.

Infine un giudizio sulla partita del Flamengo, anzi di Ronaldinho visto che il numero 10 ha ripreso le redini della squadra segnando i 2 gol che hanno permesso al Mengao di sbancare l’Arena do Jacaré battendo 3-2 l’America-MG.

Vediamo i pronostici delle partite di stasera, tentando di vedere se potranno esserci altre sorprese.



Coritiba x Cearà (Couto Pereira 19.30)

Due mesi fa le due squadre si sono contese un posto nella finale di Copa do Brasil e il Coritiba ha avuto la meglio. Oggi però la situazione è differente, con il Coritiba in evidente affanno e il Cearà che viene dalla bella vittoria contro il Palmeiras.

PRONOSTICO: pareggio (3.80 Betfair) | Under (1.92 IziPlay)

Palmeiras x Atlético-GO (Canindé 19.30)

La squadra di Felipe Scolari gioca per mantenere l’imbattibilità casalinga dopo aver perso fuori casa con il Cearà. Tiene banco però la questione Kleber che potrebbe non essere schierato in campo. Il Dragao dal suo canto cerca disperatamente la vittoria per cercare di uscire dalla zona retrocessione.

PRONOSTICO: Palmeiras (1.50 Betclic) | Non goal (1.75 Better)

Atlético-MG x Internacional (Arena do Jacaré 21h)

Un grande classico del calcio brasiliano, con 2 squadre che sono andate a corrente alternata finora. Il Galo ha iniziato bene ma ultimamente sta scricchiolando in difesa mentre i giovani attaccanti di Falcao sembrano di nuovo in vena realizzativa.

PRONOSTICO: vittoria Internacional (3.20 Betclic) | Goal (1.55 Gioco+)

Fluminense x Atlético-Pr (Engenhao 21h)

I campioni uscenti del brasileirao 2010 sembrano essersi svegliati la scorsa settimana grazie alla vittoria sul fanalino di coda Avaì. Di fronte oggi avranno il Furaçao che non naviga in buone acque e dovrebbe essere un avversario facile ma il rischio per gli uomini di Abel Braga è di sottovalutare l’avversario.

PRONOSTICO: vittoria Fluminense (1.50 Betclic) | Over 2.5 (1.80 Eurobet)

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *