Ademilson, talento brasiliano che ricorda Henry

by Stefano on




Convocato per la prima volta nella nazionale giovanile brasiliana,l’attaccante Ademilson si sta mettendo in grande evidenza nel  Mondiale Under-17 che si sta disputando in Messico.

Il giovane talento brasiliano già segnato 4 gol nelle prime 4 partite e ha sfornato anche tanti assist a favore dei compagni Lucas Piazon (già contrattato dal Chelsea) e Wallace.

Questa sarà anche la nazionale che rappresenterà il Brasile nei giochi Panamericani di Guadalajara in ottobre. Ademilson ha detto che sperava di essere convocato già da quando giocava con i ragazzini del Sao Paulo.



Nato a Sao Vicente, cominciò a giocare a calcio influenzato dallo zio Domingos ed è stato preso dall formazione Tricolor all’età di 11 anni.

Durante un allenamento, Ademilson ha impressionato positivamente il tecnico Émerson Ávila che ha chiesto al Sao Paulo di poter visionare 4 DVD con le immagini delle partite disputate dal giovane attaccante convincendosi a inserirlo tra i convocati al mondiale under-17.

Ademilson, che indossa la maglia numero 9, viene soprannominato dai compagni “Henry” perchè ricorda nel fisico e nelle movenze l’attaccante francese ex Arsenal e Barcellona attualmente in forza ai New York Bulls. Ademilson, pur gradendo l’accostamento ha rivelato che il suo idolo è Ronaldo.

Guarda i numeri di Ademilson con la maglia del Brasile Under-17

Nessun argomento correlato.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *