La Fiorentina interessata a Diego

by Stefano on




La Fiorentina sarebbe interessata a contrattare il brasiliano Diego Ribas da Cunha, ex Juve e ormai fuori rosa al Wolfsburg. Con 10 milioni l’affare si chiude ma l’alto ingaggio del giocatore potrebbe ostacolare le trattative.

Che Diego non giocherà più nella squadra tedesca è cosa certa.  Forse non giocherà neppure in Germania visto che il giocatore ha offerte anche da Spagna, Inghilterra e Brasile.

Ma oggi è spuntato fuori anche l’interesse di una italiana, la Fiorentina, che si starebbe muovendo per portare a Firenze l’uomo che 2 stagioni fa aveva fatto sognare (per poco) i tifosi della Juventus.

In questo arco di tempo la valutazione di Diego è scesa e non di poco. Il club bianconero lo aveva prelevato per 24.5 milioni di euro dal Werder Brema per rivenderlo la stagione successiva al Wolfsburg per 18 milioni.



Di ritorno in Germania, il centrocampista brasiliano non ha giocato male ma i problemi con l’allenatore hanno costretto la dirigenza a metterlo fuori squadra e difficilmente Diego completerà i 4 anni di contratto rimasti.

Il Wolfsburg ora chiede 10 milioni per lui ma il problema sono i 3.5 milioni di ingaggio, cifra che hanno allontanato già il Botafogo che era molto intenzionato a riportale l’ex menino da vila del Santos in Brasile.  Come disponibilità finanziaria il Malaga sembra avvantaggiato, ma chissà che Diego non voglia prendersi una rivincita in Italia, andando a giocare proprio per un rivale storico della Juventus? Sempre che la Fiorentina sia disposta a rivedere le regole sugli ingaggi visto che oggi gli stipendi di Frey e Gilardino non superano i 2 milioni di euro annui.

Fonte: Globoesporte

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *