Brasileirao: pronostici della 10° giornata – sabato 16 luglio

by Stefano on

La CBF, Federcalcio Brasiliana, ha creato un po’ di caos ultimamente nel calendario del Brasileirao  a causa della sovrapposizione  con le partite della nazionale brasiliana impegnata in Coppa America.

Per questo, tre partite che dovevano essere disputate questa domenica sono state spostate alla settimana prossima. Questa sera (dalle 23.30 in Italia) sono previsti 4 incontri a altri 3 saranno disputati domani (17 luglio)

Riflettori puntati su Coritiba x Fluminense che si ritrovano al Couto Pereira un anno e mezzo dopo il duello che segnò la retrocessione del Coritiba nel 2009 e terminò con scontri nel dopo partita con lo stadio letteralmente preso d’assalto dai tifosi e squalificato dalla CBF.

Guarda i pronostici delle partite di sabato 16 luglio

Vasco x Atlético-PR (São Januário, 18h30)

I campioni della Copa do Brasil dopo un passaggio a vuoto sono tornati alla vittoria domenica scorsa contro l’Internacional. Non dovrebbero aver problemi a superare i paranaensi dell’Atlético che ancora non hanno vinto una partita e sono seri candidati alla retrocessione. Occhio però alle distrazioni difensive che il Vasco ogni tanto si concede quando gioca in casa.

PRONOSTICO:  vittoria Vasco (1.50 Totosì) | Goal di entrambe (1.95 Totosì)

Coritiba x Fluminense (Couto Pereira, 18h30)

Nel Fluminense giocano ancora alcuni dei protragonisti dello scontro salvezza del 2009 che condannò il Coritiba alla serie B. Anche oggi le due squadre hanno bisogno di una vittoria per riprendersi dalla sconfitta subita nell’ultimo turno. Sarà difficile però per il Fluminense visto che il Coritiba ha conquistato tutti i suoi punti in campionato solo nelle partite casalinghe.

PRONOSTICO: pareggio (3.40 Betclic)| Under 2.5 (2.00 Betclic)

Atlético-GO x Avaí (Serra Dourada, 18h30)

Le due squadre navigano in cattive acque e questo sarà uno scontro diretto per la salvezza. Nonostante il tasso tecnico in campo non sia dei più alti,  la partita dovrebbe garantire molte emozioni. Il fattore campo e la lista di  indisponibili per l’Avai (ben 5 giocatori)  dovrebbero aiutare l’Atlético.

PRONOSTICO: vittoria Atlético-GO (1.75 Totosì)| Over 2.5 (1.77 Betfair)

Santos x Atlético-MG (Vila Belmiro, 21h)

Nell’ultima partita del sabato (quando in Italia sarà già domenica) Il Santos privo di tanti titolari affronta un Atlético-MG che sembra in ripresa dopo il pessimo inizio di campionato. Ma anche il Santos è vicino alla zona retrocessione non può permettersi altri passi falsi. Occhio a Arouca nel Santos e Obinna nel Galo.

PRONOSTICO:  pareggio (3.55 Matchpoint) | Over 2.5 (1.67 Better)

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *