Offerta della Roma per Paulinho del Corinthians

by Stefano on

La Roma sarebbe interessata a Paulinho, centrocampista del Corinthians e avrebbe già presentato un’offerta interessante ai procuratori del giocatore.

All’inizio del mese di luglio, gli emissari del gruppo Pão de Açúcar, che detiene il 45% dei diritti economici del giocatore (il restante è diviso tra Banco BMG al 45% e Corinthians, 10%) sono stati in Italia per trattare con Fiorentina e Palermo.

A questo punto nella trattativa si è inserita con forza anche la Roma che venerdì scorso ha formalizzato ai rappresentanti del giocatore brasiliano un’offerta di circa 7 milioni di euro, raggiungendo già un accordo per la base salariale e altri bonus che il giocatore potrà ricevere.

Il problema è che la Roma ha già occupato i due posti per giocatori extracomunitari e senza passaporto europeo e quindi la proposta non è ancora stata presentata ufficialmente al Corinthians. Tuttavia gli avvocati del club romano potrebbero chiedere alla Federazione italiana la liberazione di un ulteriore posto già che quello occupato da Adriano, poi passato al Corinthians,  non è stato utilizzato nell’ultima stagione. Si tratta di un procedimento che secondo il giurista sportivo Marcos Motta potrebbe essere considerato legittimo.

Il recente cambio alla guida tecnica del Timao ha valorizzato Paulinho che attualmente riceve uno stipendio di 80mila reais al mese (circa 36mila euro) e ha un contratto fino al 2013.

Fonte LANCENET! http://www.lancenet.com.br/corinthians/Oferta-Roma-Paulinho-maos-representantes_0_519548273.html#ixzz1SYX0S5o9

VIDEO – Le migliori giocate di Paulinho nel Campionato Brasiliano

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/lUAunMhdXkk" width="425" height="344" allowfullscreen="true" fvars="fs=1" /]

Written by: Stefano

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *