Brasileirao, 12° giornata: Neymar sfida Ronaldinho

by Stefano on

Si giocano stanotte (a partire dalle 00.30 italiane) sette partite della 12° giornata del Campionato Brasiliano.

Una sfida, quella tra Corinthians e Internacional, si è già giocata la settimana scorsa e si è conclusa con la vittoria del Timao per 1-0. Le inseguitrici dovranno dare il massimo oggi per non perdere terreno nei confronti della squadra allenata di Tite.

Il Sao Paulo, secondo il classifica, farà visita al Coritiba, squadra sempre ostica da affrontare in trasferta. Il Flamengo giocherà contro il Santos al Vila Belmiro una partita già ribattezzata come la sfida tra numeri 10, Ronaldinho contro il suo erede Neymar.  Il Vasco riceve il Bahia mentre il Palmeiras non può fallire l’obiettivo dei 3 punti contro il Figueirense.

Leggi i pronostici

Botafogo x Avaí (Engenhão, 19h30)

Dopo l’inaspettata sconfitta contro l’Atlético-PR, il Fogao spera di riprendersi oggi contro l’Avai, una delle peggiori squadre di questo Brasileirao 2011.

PRONOSTICO: vittoria Botafogo | Over 2.5

Grêmio x América-MG (Olímpico, 19h30)

Il Gremio potrebbe approfittare del fine settimana di riposo dovuto al posticipo della gara contro il Santos. Una vittoria oggi potrebbe avvicinare la squadra gaucha alla zona Libertadores.

PRONOSTICO:  vittoria Grêmio | Goal di entrambe

Atlético-MG x Fluminense (Ipatingão, 19h30)

Altro avversario carioca per il Galo che è già stato sconfitto dal Vasco la scorsa settimana. Il tecnico Dorival Junior ha bisogno di una vittoria per tenere salda la panchina traballante. Il Fluminense dal suo canto viene dalla vittoria entusiasmante sul Palmeiras e si gioca le sue carte per il titolo. Si prevede una gran partita.

PRONOSTICO:  pareggio | Goal di entrambe

Atlético-GO x Cruzeiro (Serra Dourada, 19h30)

Il Cruzeiro è stata la prima squadra a battere la capolista Corinthians. Ma oggi l’Atletico dovrà lottare duramente per non perdere preziosi punti-salvezza.

PRONOSTICO: pareggio | Under 2.5

Figueirense x Palmeiras (Orlando Scarpelli, 21h50)

Il Palmeiras finora ha fatto soltanto 3 punti fuori casa e il Figueirense ha conquistato 14 dei suoi 16 punti nel suo stadio a Florianopolis. Riuscirà il Verdao a sfatare questo tabu?

PRONOSTICO:  vittoria Palmeiras | Under 2.5

Coritiba x São Paulo (Couto Pereira, 21h50)

Le due squadre si sono già affrontate in Copa do Brasil quando a spuntarla è stato il Coritiba. Oggi lo scenario è differente e il Sao Paulo potrebbe sbancare il Couto Pereira. Anche questa non sarà però un’impresa facile

PRONOSTICO:  vittoria São Paulo | Goal di entrambe

Santos x Flamengo (Vila Belmiro, 21h50)

Da una parte ci saranno Neymar, Ganso e Elano di ritorno dall’avventura in Copa America. Dall’altra parete ci saranno Ronaldinho Gaúcho e Thiago Neves che tornano in campo dopo il turno di squalifica. Una sfida che si preannuncia emozionante e con tanti gol.

PRONOSTICO: pareggio | Over 2.5

Written by: Stefano

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *