Brasileirao 2011: oggi tre supersfide

by Stefano on

Si apre oggi la 13° giornata del Brasileirao. In campo 6 delle migliori formazioni più blasonate del calcio brasiliano.

Alle 18.30 (orario di Brasilia, 23.30 in Italia) il Flamengo affronta il Gremio, e Ronaldinho si ritroverà contro, per la prima volta da quando è tornato in Brasile, la squadra in cui è cresciuto come calciatore professionista. Una società che lo avrebbe riaccolto a braccia aperte ma che da quando R10 ha preferito l’offerta del Flamengo lo considera un traditore.

Sempre alle 18.30 brasiliane, ci sarà la sfida tra Cruzeiro e Botafogo. Un solo punto separa in classifica le due squadre ed entrambe stanno lottando per entrare in zona Libertadores. L’ultima sfida di oggi (in Italia saranno le 2 di notte) vede il Palmeiras ospitare l’Atlético-MG.

Leggi i pronostici delle 3 partite di oggi

Cruzeiro x Botafogo (Arena do Jacaré, 18h30)

Qual è il vero Cruzeiro?  Quello che ha battuto il Corinthians o quello che ha perso clamorosamente contro l’Atletico-GO nell’ultimo turno? I tifosi si aspettano oggi di vedere la vera faccia della squadra allenata da Joel Santana che difficilmente potrà contare su Diego Renan ancora fuori per infortunio. Il Botafogo che attraversa una fase irregolare, ritrova Loco Abreu che torna dopo la vittoria dell’Uruguay dalla Coppa America

PRONOSTICO: pareggio | Under 2.5

Flamengo x Grêmio (Engenhão, 18h30)

Grande entusiasmo in casa del Flamengo dopo l’entusiasmante vittoria contro il Santos. Per questo il Mengao è favorito nella sfida contro il Gremio e Ronaldinho sarà di nuovo l’osservato speciale. Nella formazione gaucha, occhio a Gilberto Silva che ha sicuramente dato più ordine al centrocampo della squadra di Porto Alegre.

PRONOSTICO: vittoria Flamengo | Over 2.5

Palmeiras x Atlético-MG (Canindé, 21h)

Dopo aver conquistato la sua prima vittoria esterna il Palmeiras potrebbe ripetersi oggi in casao contro l’Atletico squadra che viaggia a corrente alternata. Felipe Scolari però deve fare a meno di 3 titolari come Kleber e Márcio Araújo, squalificati,  e Marcos, fuori per precauzione. Nell’Atletico, il tecnico Dorival Júnior non potrà contare sui centrocampisti Dudu Cearense e Toró.

PRONOSTICO:  vittoria Palmeiras | Under 2.5

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *