Brasileirao 2011: è testa a testa Corinthians-Flamengo

by Stefano on

Eccomi di ritorno dalle ferie…Dove eravamo rimasti? Ieri si è aperta la 16° giornata del campionato brasiliano con le vittorie roboanti di Cruzeiro (5 gol all’Avai) e Botafogo (4-2 contro l’America-MG).

In due settimane, dopo le 13° giornata di campionato sono cambiati alcuni scenari del Brasileirao 2011. Innanzitutto il Corinthians non è più solo al comando della classifica, agganciato dal Flamengo che anzi sembra avere una marcia in più.  A una sola distanza segue il Sao Paulo che però si sta dimostrando una squadra troppo discontinua: anche ieri contro l’Atletico-PR è andato sotto 2 volte in casa ed è stato salvato dal gol allo scadere del 39enne Rivaldo.

È un buon momento anche per il Botafogo e il Vasco che segnano molto e rimangono tra le prime 5 squadre del campionato. Subito dietro il Palmeiras che proprio oggi, contro il Vasco, ha l’occasione di risalire la china anche se in casa dei Verdi tira un’aria molto polemica. Molto differente il cammino delle due formazioni gauche, Gremio e Inter. La prima sta sprofondando in zona retrocessione mentre la seconda sta piano piano trovando gioco e risultati anche se i dirigenti devono affrontare la grana Andrezinho.

Ecco i pronostici delle 6 partite di oggi della 16° giornata del Brasileirao 2011

Figueirense x Flamengo (ore 21)

Si prevede il tutto esaurito per questa partita ma il Flamengo ha molti tifosi nello Stato di Santa Catarina.  In campo andranno sia Ronaldinho che Thiago Neves, già decisivi in Copa Sul-Americana,  insieme con Jael che si sta dimostrando un ottimo rinforzo per Luxemburgo. Attenzione però perchè la Figueirense ha ottenuto gran parte dei suoi punti in classifica proprio in casa dove ha già battuto Santos, Botafogo e Cruzeiro e neanche oggi farà sconti. Giocata ad alto rischio.

PRONOSTICO: Flamengo (2.45  Intralot) | Under (1.80 totosì) 

Corinthians x Ceará (ore 21)

Il Timao sente la pressione del Flamengo e deve cercare di sfruttare il turno favorevole. Riceve infatti al Pacaembù il Cearà, squadra più ostica da affrontare quando gioca al caldo di Fortaleza. Imbottita di giocatori di esperienza la formazione cearense, su 7 trasferte ha vinto solo una volta.

PRONOSTICO: Corinthians (1.45 Bwin)  | Non goal ()

Coritiba x Atlético-MG (ore 21)

Appena 3 punti separano le due squadre in classifica. L’Atletico è sicuramente una delle squadre che sta deludendo di più in campionato e naviga ai margini della zona retrocessione. Sarà la partita d’esordio in campionato del nuovo tecnico Cuca (la prima assoluta in Copa Sul-Americana persa contro il Botafogo) alla guida del Galo. Anche per il Coritiba però una sconfitta sarebbe pesante, ci si attende uno scontro molto teso. Volendo giocare sul sicuro, la doppia 1x può starci.

PRONOSTICO: pareggio (3.55 Intralot) | Over 2.5 (1.70 Bwin)

Vasco x Palmeiras (ore 21)

Seconda partita in 3 giorni tra le due squadre. Giovedì scorso, in Copa Sul-Americana ha vinto il Vasco. Oggi ci si gioca il quarto posto in classifica e per il Palmeiras una sconfitta potrebbe significare essere fuori dalla zona Libertadores (il Vasco ci partecipa di diritto per aver vinto la Copa do Brasil).

PRONOSTICO: Vasco (2.10 Betfair) | Over 2.5 (1.92 Betfair)

Grêmio x Fluminense (ore 23.30)

Il Gremio non sta andando bene in campionato e rischia addirittura la retrocessione. Davanti si troverà un Fluminense molto incostante, spesso in difficoltà fuori casa e questo potrebbe avvantaggiare la squadra di Porto Alegre. La formazione carioca però ritrova Fred, accolto caloramente dai tifosi, anche quelli dell’Internacional, all’arrivo della squadra in aeroporto.

PRONOSTICO: pareggio (3.20 Bwin) | Goal di entrambe ()

Bahia x Internacional (ore 23.30)

Nel 1988 fu la finale del Brasileirao che si concluse con la vittoria della formazione baiana. E anche oggi per l’Inter non sarà facile. La sfida si presenta molto equilibrata ma mi aspetto diversi gol.

PRONOSTICO: Bahia (2.50 Betclic) | Over 2.5 (1.83 Betfair)

 

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *