Pronostici 18° Brasileirao: aggancio Corinthians?

by Stefano on




Si è aperta ieri la 18° giornata del campionato brasiliano con 3 partite importanti. Il Corinthians aveva la concreta possibilità di conquistare con un turno di anticipo il titolo simbolico di campione del girone di andata.  La formazione di Tite aveva il compito, facile sulla carta, di superare il Figueirense al Pacaembu ma ha perso incredibilmente per 2-0. Oggi la formazione corintiana potrebbe essere raggiunta dal Flamengo che però sarà impegnato al Beira-Rio di Porto Alegre contro l’Internacional.

Nelle altre due partite di ieri il Botafogo ha approfittato della crisi dell’Atletico Mineiro vincendo per 3-1, risultato grazie al quale si porta al momentaneo 5° posto in classifica. Il Cruzeiro soffre ma batte il Cearà per 1-0 grazie a un calcio di rigore trasformato da Montillo.

Il 18° turno riserva oggi 2 “classici”, uno paulista e uno carioca. Il Sao Paulo sfida il Palmeiras mentre il Vasco dovrà vedersela contro il Fluminense allo stadio Engenhao di Rio.

Leggi i pronostici delle partite di domenica 21 agosto 2011:

Avaí x Coritiba (Ressacada, ore 21 italiane)

Dopo aver perso in casa contro il Vasco, l’Avai ha un altro compito difficile oggi. Il Coritiba nelle ultime giornate è in ascesa, rinfrancato dopo la vittoria contro il Santos al Vila Belmiro e con un’altra vittoria esterna oggi potrebbe sognare la zona Libertadores. Si può giocare il 2 per rischiare o per essere più sicuri una scommessa su goal\non goal

PRONOSTICO: Coritiba (2.50 Totosì)  | Goal di entrambe (1.50 Snai) 

Atlético-GO x Grêmio (Serra Dourada,  ore 21 italiane)

Il Dragão ha interrotto l’invincibilità del Flamengo e ora dovrà vedersela con il Gremio, nobile decaduta del calcio brasiliano. La formazione gaucha ha perso l’ultima partita con il Cearà e naviga nelle zone basse della classifica

PRONOSTICO: Atlético-GO (2.40 Betclic) | Under 2.5 (1.80 Eurobet) 



Internacional x Flamengo (Beira-Rio, 16h)

Uno dei big match della giornata: l’Inter vuole approfittare del fattore campo per tornare a lottare per una posizione in Libertadores e il Flamengo, con il ritorno di Ronaldinho in campo (fresco di convocazione in nazionale) vuole dimostrare che la goleada subita contro l’Atlético-GO è stata solo un passo falso.

PRONOSTICO: pareggio () | Over 2.5 (2.00 Betclic) 

São Paulo x Palmeiras (Morumbi, 16h)

5 punti separano le due squadre in classifica ed entrambe hanno perso per strada punti importanti sprecando molte occasioni. Essendo un derby, prevedere il risultato è molto difficile. Il Sao Paulo può sfruttare lo scivolone del Corinthians.

PRONOSTICO: São Paulo (2.08 Betpro) | Goal di entrambe (1.78 Iziplay) 

Vasco x Fluminense (João Havelange, 18h)

Il Vasco deve far attenzione a non pensare di essere favorito per evitare distrazioni. Già in altre occasioni a una vittoria importante ha fatto seguito uno scivolone.  Oggi nel derby la formazione vascaina parte con un pizzico di vantaggio ma il Fluminense è reduce dalla vittoria contro  il Figueirense e un ulteriore risultato positivo potrebbe calmare la torcida insoddisfatta del cammino irregolare della squadra.

PRONOSTICO: Vasco (2.25 Snai) | Over 2.5 (1.95 Skiller)

Bahia x Santos (Pituaçu, 18h)

Il Bahia ha ottenuto un buon pareggio contro il Palmeiras nell’ultimo turno ma oggi dovrà vedersela con un Santos che incredibilmente vive l’incubo della zona retrocessione. Dopo una serie di risultati negativi, il Peixe oggi dovrebbe lasciare il Pituaçu con almeno 1 punto

PRONOSTICO: Doppia Chance X2 () | Goal di entrambe ()

Atlético-PR x América-MG (Arena da Baixada, 18h)

Il Furacão è riuscito grazie all’ultima vittoria a lasciare la zona bassa della classifica e vuole vincere per distanziare i rivali tra cui l’America-MG che è ultimo in classifica. 

PRONOSTICO: Atlético-Pr () | Under 2.5 ()

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *