Pronostici Brasileirao: è la giornata dei derby

by Stefano on

Si apre oggi, sabato 27 agosto, la 19° giornata del campionato brasiliano che sarà caratterizzata da ben 9 derby su 10 incontri. Ad esclusione di America-MG contro Atlético-GO, tutte le altre partite vedranno opposte squadre dello stesso Stato o città. Stasera si disputeranno 3 partite tra cui spicca il classico di Rio de Janeiro tra Fluminense e Botafogo.

Domenica c’è grande attesa soprattuto per l’altro derby carioca tra Vasco e Flamengo che lottano per il vertice della classifica ma anche per il derby gaucho che vede il Gremio, in grave difficoltà, affrontare l’Internacional fresco vincitore della Recopa Sudamericana contro l’Independiente.

Il classico paulista tra Palmeiras e Corinthians invece è stato acceso dalla vicenda Kleber scoppiata in settimana: su Internet infatti è stata diffusa la tessera di appartenenza alla tifoseria corinthiana fatta dall’attaccante del Palmeiras quando aveva 18 anni.

Vedi i pronostici delle partite di sabato 27 agosto 2011


Fluminense x Botafogo (Engenhão, ore 23 italiane)

É il derby più antico di Rio de Janeiro. Il Botafogo è leggermente favorito ma il Fluminense ha bisogno di migliorare la propria classifica. Caio Junior, tecnico del Fogao, in settimana ha elogiato la coppia d’attacco avversaria formata da Rafael Moura e Fred. Nel Botafogo occhi puntati su Elkeson.

PRONOSTICO: Botafogo | Goal di entrambe

Coritiba x Atlético-PR (Couto Pereira, ore 23 italiane)

Il Coritiba viaggia con un andamento irregolare in campionato e in casa è sempre temibile. L’Atletico-PR però cerca punti preziosi per scavalcare il Gremio e uscire dalla zona retrocessione.

PRONOSTICO: Coritiba | Goal di entrambe

América-MG x Atlético-GO (Arena do Jacaré, 18h)

Dopo il pareggio acciuffato contro l’Atlético-PR nell’ultima giornata l’America-MG tenterà di raccimolare altri punti contro l’Atlético-GO ma non sarà facile perchè gli ospiti sono in un buon periodo di forma e vengono da tre vittorie consecutive.

PRONOSTICO: Pareggio | Under 2.5

 

 

Written by: Stefano

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *