Brasileirao: pronostici di domenica 28 agosto

by Stefano on

Domenica di grandi sfide nel campionato brasiliano: ben 7 derby su otto incontri! Molto atteso il confronto tra Vasco e Flamengo, con quest’ultimo che dovrà fare a meno di Thiago Neves infortunato, e tra Palmeiras e Corinthians.

Ieri intanto il “classico” tra Fluminense e Botafogo è andato, come pronosticato,  ai bianconeri che si sono imposti per 2-1 con gol di Elkeson e Lucas, mentre per il Tricolor è andato a segno Fred.

Pareggio tra Coritiba e Atlético-Pr mentre l’Atlético-Go infila la 4° vittoria consecutiva battendo l’America-MG.

Vedi tutti i pronostici di oggi, domenica 28 agosto:

Grêmio x Internacional (Olímpico, 21 ore italiane)

È il derby gaucho: Il Grêmio attraversa una pessima fase ed è ai limiti della zona retrocessione mentre il Colorado arriva carico dalla vittoria della Recopa contro l’Independiente. Al Gremio non resta che aggrapparsi al fattore campo e all’orgoglio, sperando che all’Internacional non abbia ancora smaltito l’euforia dei festeggiamenti.

PRONOSTICO: Internacional | Goal di entrambe

Palmeiras x Corinthians (Prudentão, 16h)

Al Corinthians manca solo 1 punto per essere campione del girone di andata mentre il Palmeiras vuole riscattare l’eliminazione in Copa Sul-Americana. Ma ci sono altri argomenti a scaldare la sfida: il caso Kleber, iscritto alla torcida corinthiana e il fattore derby, che il Palmeiras ha sempre perso nelle ultime 6 sfide.

PRONOSTICO: Palmeiras | Over 2.5

Santos x São Paulo (Vila Belmiro, ore 21 italiane)

Il Santos punta alla terza vittoria consecutiva per chiudere un girone sottotono e iniziare nel migliore dei modi il ritorno.  Anche il Sao Paulo arriva dalla vittoria contro il Cearà che ha garantito il passaggio del turno in  Copa Sul Americana e ha un buon rendimento in trasferta. Sarà interessante il confronto tra i due talenti Neymar e Lucas.

PRONOSTICO: Santos | Over 2.5

Flamengo x Vasco (Engenhão, ore 21 italiane)

Entrambe vengono da risultati positivi, sia in campionato che in coppa, e cercheranno i 3 punti per scalzare il Corinthians dalla testa della classifica. Il Flamengo si affida a Ronaldinho ma sarà privo di Thiago Neves. Occhio ai calci piazzati di R10 e o “reizinho” Juninho Pernambucano.

PRONOSTICO: pareggio | Goal di entrambe

Ceará x Bahia (Presidente Vargas, ore 21 italiane)

Non è un derby ma poco ci manca questo confronto tra le due formazioni che rappresentano il Nordeste nella serie A brasiliana nel 2011. Il fattore campo avvantaggia il Cearà ma il Bahia in trasferta può essere pericoloso.
PRONOSTICO: Ceará | Under 2.5

Atlético-MG x Cruzeiro (Arena do Jacaré, ore 23 italiane)

L’Atlético-MG è in piena crisi: 5 sconfitte nelle ultime 5 partite, ma contro il Cruzeiro che vive di alti e bassi potrebbe puntare tutto sull’orgoglio e strappare almeno un pareggio.

PRONOSTICO: pareggio | Over 2.5

Figueirense x Avaí (Orlando Scarpelli, ore 23 italiane)

Primo derby catarinense in Serie A. Il Figueirense farà di tutto per affondare i rivali in crisi mentr l’Avaí scommette sul nuovo tecnico Toninho Cecílio per cercare di recuperare punti in campionato.

PRONOSTICO: Figueirense | Under 2.5

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *