Il Corinthians, in testa dopo il girone di andata ma in crisi tecnica e di risultati prova a tornare alla vittoria contro il Gremio nella partita che apre la 20° giornata del campionato brasiliano.

Stasera sono previsti 8 incontri mentre Bahia x America-Mg si giocherà domani 1° settembre. Ci sono grandi possibilità che qualcosa cambi nella parte alta della classifica e l’incontro di cartello è sicuramente Botafogo x Palmeiras, due formazioni che hanno chiuso alla grande la prima parte del Brasileirao.

Ecco tutti i pronostici della 20° giornata:

Corinthians x Grêmio (Pacaembu, ore 23 italiane)

Con 9 vittorie nelle prime 10 partite, il Corinthians è una delle squadre che è partita meglio in campionato ma nell’ultimo periodo ha rallentato rischiando più volte di perdere il comando della classifica. Il Gremio dal canto suo sta vivendo una stagione quasi disastrosa ma viene dall’importante vittoria nel derby contro l’Internacional. Basterà per dare entusiasmo agli uomini guidati da Celso Roth?

PRONOSTICO: Corinthians | Under 2.5

Vasco x Ceará (São Januário, ore 23 italiane)

Il Vasco ha dimostrato di essere un’ottima squadra ma oggi più che mai deve evitare i cali di concentrazione che spesso sono costati i 3 punti.  L’incidente occorso a Ricardo Gomes, ancora ricoverato in stato grave, potrebbe distrarre i giocatori oppure caricarli alla ricerca della vittoria da dedicare al loro tecnico.  Il Cearà viene dalla vittoria contro il Bahia anche se fuori casa è meno pericoloso.

PRONOSTICO: Vasco | Goal di entrambe

Cruzeiro x Figueirense (Arena do Jacaré,  ore 1.30 italiane)

La vittoria nel derby contro l’Atletico-MG potrebbe aver dato un incentivo extra al Cruzeiro protagonisti di un girone di andata fatto di alti e bassi.  La squadra però ha perso alcune pedine importanti come l’attaccante Thiago Ribeiro, andato in Italia.  Il Figueirense, dopo la sconfitta contro l’Avai,  non farà sconti.

PRONOSTICO: Pareggio | Goal di entrambe

Atlético-GO x Coritiba (Serra Dourada, ore 1.30 italiane)

Una serie di vittorie ha permesso all’Atlético-GO di uscire dalla zona retrocessione e addirittura porlo in condizione di lottare per un posto in coppa Sudamericana. La squadra comincia quindi con ottimismo questo girone di ritorno e affronterà il Coritiba che viene da due pareggi consecutivi.

PRONOSTICO: Atlético-GO | Under 2.5


Atlético-PR x Atlético-MG (Arena da Baixada, ore 1.30 italiane)

Si prevede una partita combattuta:  da una parte la squadra paranaense ha l’occasione di risollevarsi un po’ in classifica e viene dal pareggio tutto sommato positivo in casa del Coritiba. Il Galo invece è ancora alla ricerca del primo punto da quando il tecnico Cuca ha preso il comando della squadra, rimediando 6 sconfitte su 6 partite.

PRONOSTICO: Pareggio | Over 2.5

Avaí x Flamengo (Ressacada, ore 2.50 italiane)

L’entusiasmante vittoria sul Figueirense potrebbe dare all’Avai maggior sicurezza nell’affrontare questa sfida, oggettivamente, molto difficile. Il Flamengo viene da 4 turni senza la vittoria e ha fallito l’aggancio al Corinthians. Sicuramente vorrà partire col piede giusto in questo girone di ritorno.

PRONOSTICO: Flamengo | Over 2.5

Botafogo x Palmeiras (Engenhão, ore 2.50 italiane)

È il big match della giornata: entrambe hanno chiuso il girone di andata con una vittoria, tra l’altro contro avversarie come Fluminense e Corinthians. La partita di stanotte dunque vale molto di più del 5° posto in classifica, ma anche un posto in zona Libertadores e la possibilità concreta di insidiare le primissime posizioni.

PRONOSTICO: Botafogo | Non goal

Internacional x Santos (Beira Rio, ore 2.50 italiane)

La sconfitta contro il Gremio ha interrotto la serie positiva dell’Internacional lasciando la tifoseria meno ottimista per la conquista del titolo. Il Santos invece sembra finalmente aver ingranato la marcia giusta, lasciandosi alle spalle un periodo difficile. Sarà la sfida degli attaccanti con Leandro Damiao contro Borges e con Neymar ansioso di dedicare un gol al suo primogenito Davi Lucca, nato la settimana scorsa.

PRONOSTICO: Pareggio | Over 2.5

São Paulo x Fluminense (Morumbi, ore 1.5o italiane)

Altra grande partita della giornata. Il duello tra i due “tricolor” mette a confronto due formazioni discontinue, anche se il Sao Paulo ha una classifica migliore e punta ancora alla conquista del titolo. Per questo la formazione ha tenuto tutti i suoi pezzi pregiati come Casemiro, Lucas e Rhodolfo non cedendo alle sirene del mercato europeo. Il Sao Paulo però fatica in casa, dove ha conquistato solo 15 dei suoi 35 punti. Il Fluminense è la copia sbiadita della formazione che l’anno scorso ha vinto il Brasileirao, ma fuori casa potrebbe sempre giocare brutti scherzi.

PRONOSTICO: São Paulo | Goal di entrambe

Bahia x América-MG (Pituaçu, venerdì ore 1.30 italiane)

Il Bahia deve interrompere un periodo negativo e ha l’occasione, facile sulla carta, di affrontare l’America-MG ultimo in classifica che sembra destinato a tornare in Serie B.

PRONOSTICO: Bahia | Over 2.5



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Archivio
Segnalato da
BlogItalia - La directory italiana dei blog Be Sport Network http://www.wikio.it