Il Corinthians torna a sorridere, il Vasco sogna da grande

by Stefano on

La 22° giornata del campionato brasiliano si è chiusa con il big match tra Corinthians e Flamengo, finita 2-1 per i padroni di casa che tornano a vincere dopo un periodo difficile, riconquistando anche la vetta della classifica.

Entrambe le squadre hanno vissuto una vigilia del match contornata di polemiche. In settimana i tifosi del Corinthians avevano invaso il centro sportivo in segno di protesta e pare ci siano stati anche scontri con i giocatori.

Nel Flamengo, Luxemburgo lamenta l’indisciplina di alcuni giocatori e la poca concentrazione e ci sono stati momenti di tensione tra il tecnico e la squadra. La vittoria di ieri per il Corinthians può essere molto significativa perchè è arrivata in rimonta e davanti a uno dei più seri pretendenti al titolo.

La formazione paulista dovrà però fare molta attenzione alle inseguitrici, specialmente il Vasco da Gama.  Ieri la formazione cruzmaltina guidata da un grande Juninho Pernambucano si è imposta per 2-0 sul Coritiba mostrando solidità e attenzione difensiva, fattori che spesso hanno inciso sul rendimento della squadra carioca.

Appaiato con il Vasco al secondo posto in classifica c’è anche il Sao Paulo, che è tornato a vincere in casa nella millesima partita ufficiale di Rogerio Ceni. Il tricolor paulista finora ha sprecato buone occasioni specie quando ha giocato davanti al suo pubblico, ma ha puntato sulla linea giovane con Lucas, Casemiro, Rhodolfo quindi è normale che paghi un po’ di inesperienza.

Una nota a parte la merita il Botafogo, squadra che gioca un ottimo calcio e segna sempre tanti gol. Anche nell’ultima giornata ne ha rifilati 4 al Cearà, salendo al 4° posto in classifica, a soli 3 punti dal Corinthians.

Nella zona bassa della classifica invece è cambiato poco visto che hanno perso tutte le squadre a rischio retrocessione. Ne hanno approfittato SantosGrêmio che cercano di risalire la classifica dopo un girone di andata disastroso (ma il Santos è stato condizionato dalla Libertadores)

Guarda il gol di Juninho Pernambucano in Vasco x Coritiba 2-0

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/zAhWUPy-CWs" width="425" height="344" allowfullscreen="true" fvars="fs=1" /]

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *