Pazzo Brasileirao: il Corinthians ringrazia

by Stefano on

Tutto invariato nella parte alta della classifica dopo la 23° giornata del Brasileirao . Il campionato brasiliano è sempre stato un torneo stravagante ma questa edizione del 2011 è veramente particolare.

Guarda la classifica dopo la 23° giornata

Il Corinthians, 1° in classifica continua a collezionare passi falsi ma nessuna delle inseguitrici non riesce mai ad approfittarne. Soltanto il Vasco è riuscito a rosicchiare un punto, ma la partita contro il Figueirense ha lasciato comunque l’amaro in bocca alla squadra carioca che doveva e poteva conquistare la vittoria. Certo, l’arbitraggio è stato discutibile ma è pur vero che Diego Souza ha fallito un gol clamoroso.

È andata peggio a Sao Paulo e Botafogo. Il Tricolor è stato battuto dal Grêmio che sembra un’altra squadra rispetto al girone di andata. Il Botafogo, dopo la grande prestazione contro il Ceará è crollato con il Coritiba che ha dilagato per 5-0.

Continua invece la crisi del Flamengo che ha perso in casa contro l’Atletico-Pr.  Per i rubronegro si tratta di una delle piu lunghe serie negative  della sua storia nel campionato brasiliano.

A salire in classifica invece sono Fluminense e Internacional. Il tricolor carioca è alla 4° vittoria consecutiva e a soli 6 punti dalla vetta è tornato di diritto tra le pretendenti al titolo.  La formazione di Porto Alegre invece si gode lo straordinario momento di forma del suo attaccante Leandro Damião, autore di una tripletta che ha affondato il Palmeiras.

In fondo alla classifica, il destino di America-MG e Avai sembra segnato. L’Atletico mineiro sta lottando per uscire dalla zona retrocessione tentando di agganciare il Cearà e il Cruzeiro, forse la squadra che ha più deluso finora.

 

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *