Campionato brasiliano: il derby di Minas Gerais per non retrocedere

by Stefano on




La 28° giornata del campionato brasiliano si è aperta mercoledì con l’emozionante pareggio tra Cruzeiro e Sao Paulo finito 3-3.

Oggi si giocano altre 3 partite ma il meglio arriverà domani con il derby paulista tra Santos e Palmeiras e quello carioca tra Flamengo e Fluminense.

Sarà anche la giornata degli scontri salvezza come quello tra le due formazioni di Minas Gerais, America e Atletico che probabilmente sarà la partita più emozionante di oggi. Domani altra sfida per non retrocedere tra Avaì e Atletico-Pr.

Nella parte alta della classifica la capolista Vasco sarà impegnata nella difficile trasferta al Beira-Rio di Porto Alegre dove si troverà di fronte l’Internacional che ancora lotta per un posto in Libertadores.

Al Pacaembu di Sao Paulo, il Corinthians riceve l’Atletico-GO che nelle ultime partite ha fermato sia Vasco che Botafogo.

Vedi i  pronostici di sabato  8 ottobre



Botafogo x Bahia (São Januário, 18h)

Senza poter giocare all’Engenhao, che ancora è impraticabile dopo aver ospitato il concertro di Justin Bieber, il Botafogo giocherà nello stadio del Vasco e spera di poter giocare come la capoclassifica per superar il Bahia, sempre pericoloso fuori casa e che spera di allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

PRONOSTICO: vittoria Botafogo | Over 2.5

Coritiba x Grêmio (Couto Pereira, 18h)

Le due squadre ancora sperano in un posto in Libertadores e vincere oggi è fondamentale. Il Coritiba ha buone statistiche in casa e tenterà di fare la partita contro un Gremio che in trasferta ha vinto solo 3 volte e nelle ultime 6 ha superato solo l’Avai.

PRONOSTICO: vittoria Coritiba | Goal di entrambe

América-MG x Atlético-MG (Arena do Jacaré, 18h)

Fino agli anni 5o era il derby più popolare e sentito a Minas Gerais, prima che il Cruzeiro si affermasse come il principale rivale dell’Atletico. Oggi i 3 punti servono per lottare contro la retrocessione che per l’America è sempre più probabile.

PRONOSTICO:  pareggio | Under 2.5

 

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *