Pronostici campionato brasiliano: trasferta difficile per il Vasco

by Stefano on

Domenica di grandi sfide nel campionato brasiliano a partire da quella tra Internacional e Vasco (Beira-Rio, 16h brasiliane, 21 in Italia).

Sarà una trasferta impegnativa per il Vasco capolista anche se nell’Internacional non ci sarà il bomber Leandro Damiao infortunato. Cristóvão Borges, tecnico del Vasco (in attesa di Ricardo Gomes) non ha ancora sciolto i dubbi sulla formazione.

Dede sara assente in difesa ma è certo il recupero di Felipe. A centrocampo i cruzmaltinos dovranno fare a meno di Juninho e quindi saranno meno pericolosi sulle palle inattive ma sembra pronto a tornare in campo il centravanti Alecsandro.

Nell’Internacional, Jo sostituisce Leandro Damiao in avanti e sarà sostenuto da Ilsinho e D’Alessandro. Ancora incerta la presenza di Zé Roberto che paga il lungo periodo di inattività ma potrebbe subentrare a partita in corso.

PRONOSTICO: pareggio | Goal di entrambe

 

Pronostici delle altre partite di domenica:

Santos x Palmeiras (Vila Belmiro, 16h brasiliane, 21 in italia)

Una grande classico paulista ma senza molte stelle in campo. Il Santos, senza Neymar impegnato con la seleçao, viene da 3 sconfitte consecutive e ormai è fuori dalla lotta per il titolo. Certamente però non vorrà perdere anche per mantenere entusiasmo in vista del mondiale per club. Il Palmeiras invece è in cerca dei 3 punti per uscire dall’ennesima crisi e continuare a lottare per un posto in Libertadores.

PRONOSTICO: pareggio | Goal di entrambe

Flamengo x Fluminense (Engenhão, 16h brasiliane, 21 in italia)

A Rio de Janeiro il classico Fla-Flu è una delle partite più sentite della stagione. Le squadre viaggiano appaiate in classifica con 44 punti, 6 in meno della capolista Vasco. Una vittoria oggi significherebbe tornare a sognare anche perché il Vasco potrebbe rallentare.

PRONOSTICO:  vittoria Flamengo | Goal di entrambre)

Ceará x Figueirense (Presidente Vargas, 18h brasiliane, 23 in italia)

Gli ultimi risultati negativi hanno fattoprecipitare di nuovo il Cearà nell’incubo della retrocessione. Una vittoria contro il Figueirense sarebbe fondamentale ma gli ospiti, vera sorpresa di questo brasileirao, sognano di entrare in zona Libertadores. Sarà una sfida molto interessante.

PRONOSTICO:  vittoria Ceará | Goal di entrambe

Corinthians x Atlético-GO (Pacaembu, 18h brasiliane, 23 in italia)

Una chance unica per il Corinthians per tornare in testa alla classifica. Il Timao oggi è obbligato a vincere in casa ma l’Atletico-GO è un osso duro e ha già frenato la corsa del Vasco e del Botafogo.

PRONOSTICO: vittoria Corinthians | Under 2.5

Avaí x Atlético-PR (Ressacada, 18h brasiliane, 23 in italia)

Per i paranaensi, vincere significa lasciare la zona retrocessione, cosa che è successa solo una volta in campionato alla 17° giornata. Anche all’Avai servono i 3 punti per tornare a sperare. Sarà una partita molto combattuta.

PRONOSTICO: pareggio | Under 2.5

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *