Corinthians,Vasco, Botafogo: chi ha il calendario più facile?

by Stefano on




botafogo vasco corinthiansA 6 giornate dal termine del campionato brasiliano di serie A la lotta per il titolo è apertissima. Anche se la matematica non esclude Fluminense, Flamengo, Internacional, Sao Paulo e nemmeno il Figueirense è molto probabile che il Brasileirao 2011 se lo contenderanno fino all’ultimo Corinthians e VascoBotafogo, terzo incomodo pronto ad approfittare di un passo falso di uno dei due avversari.

A guardare il calendario, sulla carta sembra favorito il Corinthians. Nel prossimo turno la squadra di Adriano (che ancora non ha fatto il suo esordio) affronta l’America-Mg fanalino di coda. Poi  due impegni casalinghi non difficilissimi con Atletico-Pr e Atletico-Mg e 2 trasferte sul campo del Cearà e Figueirense prima di chiudere con il derby con il Palmeiras che però è sempre più in crisi.



L’unica difficoltà per il Corinthians potrebbe essere il fatto di dover affrontare quasi tutte squadre in cerca di punti salvezza o, come nel caso del Palmeiras, che cercano di salvare l’onore di questa stagione per lo meno con una vittoria di prestigio.

Il Vasco, al contrario, ha un calendario difficilissimo dovendo affrontare il Santos fuori casa domenica prossima prima del derby infuocato contro il Botafogo, una sfida che potrebbe essere decisiva. Anche se il Vasco dovesse vincere contro il Botafogo, oltre a battere Avai e Palmeiras dovrà superare altri due derby contro Fluminense e Flamengo .

Il Botafogo si gioca molte delle sue speranze scudetto nello scontro diretto contro il Vasco. Prima dovrà ospitare il Figueirense, squadra rivelazione del torneo. Poi arriveranno le sfide con America-Mg, Internacional, Atletico-Mg e all’ultima partita ci sarà il derby con il Fluminense.

 

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *