Brasileirão 2011: ultime chance per Vasco e Sao Paulo

by Stefano on




Domani la 36° giornata di campionato si apre con tre anticipi che possono già sentenziare dei verdetti importanti. Il Vasco si gioca tutte le sue speranze di titolo in casa contro l’Avaì, squadra contro cui non ha mai perso negli ultimi 9 incontri.

Mercoledì scorso il Corinthians ha messo una seria ipoteca sul titolo del Brasileirao 2011 andando a vincere in trasferta sul campo del Cearà.ma per il Vasco, fermato sull’ 1-1 dal Palmeiras, non è ancora finita. Giocatori e tifosi credono ancora nella possibile rimonta e ci crede anche la società che in questi giorni ha lanciato importanti operazioni di marketing legate sia alla possibile vittoria in campionato sia al giocatore più rappresentativo in questo momento, il difensore Dedê. Pronosticare una vittoria della squadra carioca è cosa scontata e chissà non arrivi anche una goleada.



Domani scenderà in campo anche il Sao Paulo, che dopo aver perso contro l’Atlético Paranaense proverà a rifarsi in casa contro l’America-Mg. L’obiettivo è  raggiungere il Flamengo, squadra che al momento occupa l’ultima posizione in zona Libertadores e che ha solo 3 punti di vantaggio.  Luis Fabiano e compagni però non dovranno più fallire anche perché gli ultimi due incontri saranno 2 derby contro il Palmeiras e il Santos.

Il terzo anticipo di sabato vedrà opposti Gremio e Ceará. La formazione gaucha non ha molto altro da chiedere a questo campionato e ultimamente sembra stia giocando più per lo spettacolo: vedasi il 4-2 contro il Flamengo e la sconfitta per 5-4 contro il Fluminense. Il Ceará invece è alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona retrocessione. Con una vittoria scavalcherebbe sicuramente uno tra tra Cruzeiro e Atlético-Pr che si sfideranno domenica.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *