Juve, Inter e Milan seguono Ralf del Corinthians

by Stefano on

Il campionato brasiliano è terminato da una settimana ed è normale che i giocatori che più si sono messi in evidenza finiscano nelle mire delle squadre europee. Ancor più perché si avvicina la sessione di mercato invernale e molti club cercano rinforzi per la seconda parte della stagione. Secondo alcune voci di corridoio Juve, Inter e Milan seguono con interesse il centrocampista Ralf del Corinthians che insieme a Paulinho è stato un titolare inamovibile nella formazione campione del Brasileirao 2011. [Ecco un video con le sue migliori giocate]

Ralf è un mediano, il tipico “cane da guardia” molto bravo nell’anticipo e nello spezzare le azioni avversarie. Nonostante il ruolo di ruba palloni è un giocatore che sa tenere a freno l’irruenza tanto che quest’anno ha preso soltanto 6 cartellini gialli e non è stato mai espulso.  Con Ralf il Corinthians ha guadagnato solidità a centrocampo e Mano Menezes lo ha già chiamato in nazionale.

Eppure al suo arrivo al Corinthians questo giocatore ha dovuto superare le diffidenze e sostituire un idolo della tifoseria come Cristian. Acquistato dal Gremio Barueri, Ralf ha saputo conquistarsi subito una maglia da titolare. Nel Brasileirao 2011 ha giocato 33 su 38 partite con una media di 4,8 palloni recuperati a partita. Non è certo un goleador né un grande dribblatore ma è uno che gioca pulito e non sbaglia molti passaggi.

La notizia dell’interesse di club stranieri per Ralf non ha certo lasciato felici i tifosi del Corinthians che per il 76% sono contrari alla vendita del giocatore.

 

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/zGa6xk2qwGA" width="425" height="344" allowfullscreen="true" fvars="fs=1" /]

 

 

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *