Il Flamengo prova a convincere Ronaldinho e Thiago Neves

by Stefano on




Il Flamengo prova a tracciare la strategia per la prossima stagione tra rinnovi di contratto e colpi di mercato. I dubbi da sciogliere per la presidente Patricia Amorim riguardano soprattutto alcuni giocatori attualmente in rosa tra cui alcuni big come Ronaldinho e Thiago Neves.

Finora l’unico contratto prolungato è stato quello del centrocampista Renato che vestirà la maglia del Flamengo almeno per un altro anno. Il club sta trattando anche con il portiere Felipe e per la settimana prossima è previsto un incontro che potrebbe essere decisivo. Il cartellino del giocatore appartiene per il 25% al Bragantino  e per il resto a un gruppo di agenti e procuratori. Il contratto di Felipe col Flamengo scade il prossimo 31 dicembre ma il giocatore vorrebbe rimanere.



Anche Thiago Neves non vorrebbe cambiare squadra ma ci sono alcuni problemi. I diritti economici del giocatore sono per il 90% dell’Al Hilal, squadra araba che per cedere definitivamente il n.7 ha chiesto 18 milioni di reais. L’accordo con il Flamengo non è tanto sulla cifra ma sulle modalità di pagamento visto che il club carioca vorrebbe pagare in 2 anni e mezzo, periodo troppo diluito secondo gli arabi. Se il Flamengo vincerà questo braccio di ferro, Thiago Neves è pronto a firmare un contratto quadriennale.

Certamente Thiago Neves vorrebbe poter continuare al fianco di Ronaldinho, ma la trattativa con quest’ultimo appare la più complessa. Il Flamengo è ancora in cerca di un accordo con la Traffic per regolare il pagamento di Ronaldinho. Il giocatore non riceve gran parte dello stipendio da 4 mesi (circa 3 milioni di reais). Giovedì scorso i rappresentanti del Flamengo e di Traffic si sono incontrati e pare che si potrebbe arrivare a un accordo che eviterebbe la possibilità del giocatore di lasciare il Flamengo prima di dicembre 2014, data di scadenza del contratto.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *