Si ritira Marcos, storico portiere del Palmeiras

by Stefano on

Fine di una era: il portiere Marcos,  il più grande idolo della recente storia del Palmeiras, ha deciso di appendere scarpini e guanti al chiodo.

Già da qualche tempo circolava la notizia e ieri è arrivata l’ufficialità. Il 38enne Marcos si è presentato al ritiro del Palmeiras e dopo un colloquio con la dirigenza ha annunciato la sua decisione di andare “in pensione”.

Conosciuto in Brasile con il soprannome “o Santo” (il Santo), Marcos Roberto Silveira dos Reis è stato l’estremo difensore titolare nella seleção che conquistò il quinto titolo mondiale nel 2002 in Corea e Giappone. Il Mondiale, insieme alla conquista della Copa Libertadores s nel 1999 è stato forse il punto più alto della carriera di Marcos che ha disputato 530 partite con la maglia del Palmeiras.

L’ufficio stampa della società paulista ha già confermato che verrà organizzata una partita di addio, probabilmente a metà anno ma ancora non è stata definita né una data né l’avversario.

[kml_flashembed movie=”http://www.youtube.com/v/YSMRhlSaaZ8″ width=”425″ height=”344″ allowfullscreen=”true” fvars=”fs=1″ /]

Ecco il palmares di Marcos:

Partite ufficiali: 530

Club: rivelato nel Palmeiras

Titoli: Copa Libertadores (99), Brasileiro (93/94), Copa do Brasil (98), Mercosul (98), Copa América (99), Paulista (94/96/08), Torneio Rio-SP (00), Copa dos Campeões (00), Copa do Mundo (02), Brasileiro Série B (03), Copa das Confederações (05)

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *