Campionato brasiliano: pronostici 5° giornata

by Stefano on

Si giocano oggi 7 partite del campionato brasiliano 2012. Gli anticipi di ieri hanno visto la vittoria interna del Cruzeiro, la goleada del Fluminense sulla Portuguesa e la sorprendente vittoria del Botafogo sull’Internacional, che a mio avviso resta una delle favorite per il titolo.

Tra gli scontri di oggi ci sono big-match come Flamengo-Santos e Palmeiras-Vasco. Vediamo i pronostici della 5° giornata:

SÃO PAULO x ATLÉTICO-MG

L’arrivo di Ronaldinho ha portato entusiasmo nella squadra mineira. Il Sao Paulo si aggrapperà al talento di Lucas e spera di ritrovare i gol di Luis Fabiano. La sfida si preannuncia equilibrata e servirà a testare le ambizioni dell’Atletico-Mg.

PRONOSTICO:  pareggio | over 2.5

PALMEIRAS x VASCO

La squadra più in crisi del campionato contro la prima in classifica. Questo potrebbe essere finalmente l’anno del Vasco ma è necessario che la squadra carioca dimostri continuità di risultati.

PRONOSTICO:  vittoria Vasco | under 2.5

FLAMENGO x SANTOS

Una sfida che regala spesso spettacolo e tanti gol. Il Santos deve pensare al ritorno della semifinale di Libertadores dove dovrà recuperare un gol al COrinthians. Il Flamengo ha l’occasione di collezionare la seconda vittoria consecutiva e smorzare la pressione sull’allenatore Joel.

PRONOSTICO:  vittoria Flamengo | Goal di entrambe

BAHIA x SPORT

Sfida tutta nordestina. Entrambe le squadre non attraversano un buon periodo ma le pressioni sono tutte per la squadra di casa che proverà a fare la partita. Lo Sport risponderà  in contropiede.

PRONOSTICO: vittoria Bahia | Goal di entrambe

CORITIBA x ATLÉTICO GOIANIENSE

Partita molto sentita tra due squadre che si sono date spesso battaglia in Copa do Brasil. Non ci sono problemi di formazione per entrambi gli allenatori ma nel Coritiba dovrebbero rimanere fuori Éverton Ribeiro, Lucas Mendes e Émerson, preservati per la partita di coppa.

PRONOSTICO: vittoria Coritiba | Under 2.5

NÁUTICO x GRÊMIO

Dopo aver battuto il Botafogo, il Nautico prova a giocare un brutto scherzo a un’altra grande del calcio brasiliano. Nella storia degli scontri tra questi 2 club il Gremio ha vinto 10 volte e 8 sono stati i pareggi. Le vittorie del Nautico sono state 2 tra cui quella storica del 1991.

PRONOSTICO:  pareggio | Over 2.5

PONTE PRETA x CORINTHIANS

Corinthians che gioca con la formazione di riserva in vista della semifinale di ritorno in Libertadores con il Santos ma che deve cominciare a ingranare anche in campionato visto che risiede nell’ultima posizione in classifica. Ponte Preta spera nel colpaccio.

PRONOSTICO: vittoria Corinthians | Under 2.5


Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *