Il giorno di Romarinho. Quello del Corinthians

by Stefano on

fonte: meutimao.com

No, non stiamo parlando del Romarinho 18enne figlio del celebre Romario, quello che gioca nelle giovanili del Vasco e che nei giorni scorsi i giornali hanno accostato al Barcellona. Sto parlando di un’altro Romarinho, 21 anni, che gioca tra le riserve del Corinthians. Almeno ci giocava fino a sabato. Ieri, nel derby contro il Palmeiras, Tite lo ha  schierato tra gli 11 titolari e lui ha risposto con una bellissima doppietta.

Il Corinthians finora ha pensanto soprattutto alla Libertadores, competizione mai vinta nella sua storia e motivo di scherno da parte dei tifosi delle altre squadre brasiliane. Anche ieri, nonostante la squadra si trovi nelle ultime posizioni in classifica, l’allenatore Tite ha fatto scendere in campo molte riserve ma a volte è proprio in queste situazioni che piccole stelle cominciano a brillare.

Senza esagerare, il giovane Romarinho ha fatto vedere dei numeri che lasciano ben sperare per il suo futuro. Un gol di tacco, uno con un preciso tiro sul secondo palo dopo un veloce dribbling in area di rigore e tante altre belle giocate dimostrano che di talento ce n’è. E visto che il Corinthians, per necessità tecniche o di marketing, è sempre alla ricerca di un top player (hanno cercato anche Maxi Lopez…), forse una squadra italiana potrebbe muoversi in anticipo e assicurarsi Romarinho, quello del Corinthians.

Highlights di Corinthians x Palmeiras 2-1

Written by: Stefano

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *