Juventus sul 19enne Thomás del Flamengo

by Stefano on




20120629-162123.jpg

Qualche giorno fa ho parlato di Romarinho, giovane attaccante del Corinthians, che dopo aver segnato una doppietta nel derby contro il Palmeiras ha messo a segno un gol pesantissimo nella finale di andata della Libertadores.



Altro talento promettente del calcio brasiliano è il trequartista diciannovenne Thomás del Flamengo. In questi giorni si parla di un interessamento della Juventus che vorrebbe prenderlo in prestito per un anno offrendo circa 1 milione di reais (circa 350.000 euro). Il ragazzo inoltre ha il doppio passaporto italiano e brasiliano quindi non sarebbe considerato extra-comunitario.

Su di lui aveva già messo gli occhi la Roma nel 2005 quando era stato inserito nell’affare Juan. Per qualche mese si allenò a Trigoria ma poi non arrivo l’accordo con il Flamengo e il giocatore tornò nelle giovanili del club rubro-negro.

Thomás ha disputato 7 partite con il Flamengo sotto la guida di Joel Santana, è tornato con le giovanili per poi essere reintegrato in prima squadra dopo la convocazione nella Seleção brasiliana under 20.

Nessun argomento correlato.

Written by: Stefano

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *