Brasileirão 2012: crolla il Flamengo, l’Atletico-Mg continua in vetta

by Stefano on

fonte: lancenet.com.br

Ieri si sono disputate 7 partite del campionato brasiliano. Tra i big match spiccava Flamengo contro Corinthians che è terminato con un secco 0-3 per gli ospiti. La partita ha evidenziato tutti gli attuali limiti del Flamengo che è sì alla ricerca di un nuovo numero 10 ma difensivamente ha delle grosse lacune. Almeno 2 dei gol subiti sono stati causati da errori grossolani tra retroguardia e centrocampo e il Corinthians ha dominato la partita per quasi tutti i novanta minuti. Si conferma il buon momento di Romarinho, una seconda punta di movimento, che duetta bene con i compagni, apre gli spazi nella difesa avversaria e si crea sempre diverse occasioni da gol.

Atlético-Mg contro Internacional era l’altro incontro di cartello tra due squadre  accreditate per la vittoria finale. Come pronosticato, senza Oscar, Leandro Damiao e con Forlan ancora ai box, l’Internacional ha subito il gioco spumeggiante di Ronaldinho e compagni. L’espulsione sciocca di D’Alessandro ha ovviamente facilitato la vita al Galo che si è imposto per 3-1.

All’Atlético ha risposto il Vasco che ieri ha giocato una partita perfetta contro il São Paulo. Guidata dal sempreverde Juninho Pernambucano, la formazione cruzmaltina si è imposta per 1-0 ma il risultato non è stato più ampio solo grazie alle parate di Denis, portiere del São Paulo. Fischi del pubblico per Luis Fabiano.

Infine da segnalare le importanti vittorie di CruzeiroGrêmio rispettivamente contro Portuguesa e Sport. Oggi altri 3 incontri da seguire: Fluminense x Bahia, Coritiba x Palmeiras e Atlético-GO x Figueirense.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *