Mazinho, il volto nuovo del Palmeiras

by Stefano on

fonte: nacaobr.blogspot.com

Le big europee inseguono talenti già affermati come Lucas e Oscar ma nel campionato brasiliano si stanno mettendo in evidenza altri ottimi giocatori di cui non si parla molto. Tra questi c’è Mazinho, 24enne funambolico attaccante del Palmeiras.

Dopo vari passaggi in club minori della serie B brasiliana, Mazinho è arrivato al Palmeiras nello scorso aprile presentandosi alla stampa con il soprannome di “Messi black” che gli era stato dai tifosi dell’Oest. Una bella responsabilità ma la personalità non manca di certo a questo giocatore. Brevilineo, rapido nei movimenti e con grande facilità di tiro, più che Messi ricorda un po’ Miccoli.

Non era arrivato al Palmeiras per giocare da titolare ma si è messo in luce alla prima occasione segnando due gol nella vittoria del Palmeiras per 4-0 sul Paranà in Copa do Brasil. Da allora Mazinho si è conquistato un posto tra gli 11 titolari e attualmente è il capocannoniere della squadra con 4 gol. L’ultimo messo a segno ieri nella vittoria per 3-0 del Palmeiras sul Náutico.

Ma prima di diventare un calciatore professionista? Mazinho lavava e puliva le auto dentro un garage…

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *