Marcelo Moreno, l’alternativa economica a Leandro Damiao

by Stefano on

fonte: Andréa Graiz / Agencia RBS

Mentre alcuni dei giocatori brasiliani più contesi sul mercato sono protagonisti con la seleção alle Olimpiadi, altri si mettono in mostra nel campionato brasiliano. Seguendo questa fase del Brasileirao 2012, le big d’Europa in cerca di un attaccante potrebbero scoprire alternative meno costose di Neymar, Lucas e Leandro Damião.

Marcelo Moreno, 25 anni e doppio passaporto boliviano-brasiliano, sta facendo benissimo con il Grêmio. Forte di testa ma anche tecnico e “ben educato” con i piedi, Moreno è il cannoniere della squadra con 15 gol in 29 partite. Non una media altissima ma i suoi gol in queste prime 14 gare di campionato sono stati sempre decisivi e bellissimi. Come il gol che ha rovinato l’esordio di Seedorf con il Botafogo oppure quello messo a segno contro il Bahia nell’ultima giornata.

Lanciato dal Vitoria nel 2005 con la quale ha vinto 2 campionati baiani, Marcelo Moreno si è confermato nel Cruzeiro nel 2007-2008 (21 gol in 33 partite) prima di iniziare la sua avventura europea. Contrattato dallo Shakthar Donetsk (12 gol in 36 gare) è finito in prestito prima al Werder Brema con cui ha segnato solo un gol e poi al Wigan dove non ha lasciato traccia.

Ma il ritorno in Brasile sembra averlo rigenerato. Guarda il golaço segnato al Bahia domenica scorsa:

Written by: Stefano

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *