Le prossime partite del Brasileirão. Come seguirle, come scommettere

by Stefano on

fonte: bondblog

Il Brasileirão è uno degli eventi più seguiti dagli appassionati di calcio sudamericano. Anche quest’anno, all’interno del torneo, le squadre si affrontano per aggiudicarsi le posizioni più alte delle rispettive classifiche.

In tutta la competizione, si contano 80 squadre partecipanti: 20 per la Serie A, 20 per la Serie B, 20 per la Serie C e 40 per la Serie D. Ma concentriamoci sulla Serie A. Attualmente, la prima squadra in classifica è  l’Atletico Mineiro con 39 punti, seguito dal Fluminense a 36 e dal Vasco da Gama a 35.

Per avere una visione più completa, ecco un sito con informazioni sulle partite del Brasileirão, con i risultati passati, le statistiche e la possibilità di vedere le partite in diretta e i consigli per preparare le scommesse e scegliere i bookmakers che danno la possibilità di puntare sull’evento.

Nelle ultime partite, il Vasco da Gama ha pareggiato in casa contro il Coritiba, offrendo al proprio pubblico uno spettacolo di gol ed emozioni, ribaltando la situazione di svantaggio del primo tempo grazie a una rete di Felipe al 48 minuto. A nulla è servita, però, la rete di Wendel all’88esimo che aveva siglato una vittoria, annullata due minuti dopo dal gol di Ribeiro E. Nell’impegno precedente, il Vasco da Gama era stato battuto dal Galo. La capolista aveva tentato con successo la fuga a poche giornate dal giro di boa della competizione.

Nelle prossime partite, il Fluminense, secondo in classifica, sfiderà lo Sport Recife. Il Nautico giocherà con il Bahia. Il Fluminense sembra essere piuttosto avvantaggiato dalle statistiche, visto che su 10 partite dall’inizio del Brasileirão, questa squadra ne ha vinte 6, pareggiandone 3. Solo il Grêmio, quarto in classifica, è riuscito a fermare il Tricolor carioca, battendolo per 1-0. Ben più magro, fino a oggi, il bilancio dello Sport Recife, che su 10 partite ne ha vinte solo 1, collezionando 3 pareggi. Non è da sottovalutare, poi, il fatto che il Fluminense dà il meglio di sè soprattutto in casa (4 vittorie sulle 6 collezionate). La vittoria della vicecapolista, quindi, sembra quasi logica.

La seconda partita della prossima giornata del massimo campionato brasiliano è Nautico-Bahia. Su 10 partite, il Náutico ne ha vinte 4, mentre il Bahia ha portato a casa solo 2 vittorie. Il Bahia ha pareggiato 3 volte, mentre il Nautico solo 1 (il Náutico ha quindi una sconfitta in più all’attivo rispetto al Bahia). Gli ultimi 2 confronti tra queste squadre, hanno visto vincere una volta il Bahia (3-0) e una volta il N·utico. La partita, quindi, appare abbastanza equilibrata e, visto che entrambe le squadre dimostrano spesso di avere un attacco prolifico (23 gol per il Náutico e 14 per il Bahia) non sarebbe una cattiva idea puntare sullíover 2.5 gol.

Ecco la pagina per seguire il Brasileirão live, selezionando il giorno delle partite previste. Per avere maggiori dettagli, inoltre, si può cliccare sul nome della competizione (in questo caso Brasileirão) o sugli incontri specifici.

Inoltre, non bisogna dimenticare che in Brasile, le campagne di calciomercato procedono a ritmi vertiginosi e i giocatori vengono ceduti o acquistati da un giorno allíaltro. Occhio a tutte le trattative, quindi, e agli infortuni o le squalifiche di giocatori-chiave che possono stravolgere l’assetto di una formazione e, quindi, comprometterne la performance. Per completare l’analisi, da non perdere, anche i consigli della sezione pronostici sul calcio brasiliano di questo blog 🙂

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *