Brasileirao: partite e pronostici della 20°giornata

by Stefano on




Comincia oggi il girone di ritorno del campionato brasiliano. Da non perdere lo scontro diretto tra Gremio e Vasco che lottano per agganciare Fluminense e Atlético Mineiro ai vertici della classifica. Proprio il Fluminense riceverà un avversario scomodo come il Corinthians mentre Ronaldinho e compagni non dovrebbero avere problemi contro il Ponte Preta.

Santos x Bahia

Il Santos viene da 2 vittorie consecutive conquistate oltretutto nei derby contro Corinthians e Palmeiras. Decisivi i rientri di Neymar e Ganso dopo le Olimpiadi. Il Bahia è in un momentaccio. Dopo le dimissioni di Caio Junior, è stato chiamato Jorginho che oggi dovrebbe esordire in panchina. Inoltre il Bahia ha diverse assenze come il portiere Marcelo Lomba e il centrocampista Fabinho.

PRONOSTICO: vittoria Santos | Over 2.5

Coritiba x Internacional

Padroni di casa in cerca di punti salvezza mentre l’Inter spera ancora di rientrare nel gruppo delle prime 4 squadre. Il Coritiba conta molte assenze e l’allenatore Marcelo Oliveira si è lamentato del poco tempo a disposizione per recuperare giocatori e preparare la partita. L’Inter deve reagire dopo la cocente sconfitta nel derby contro il Gremio e conta sul ritorno di Elton e D’Alessandro.

PRONOSTICO: vittoria Internacional | Under 2.5

Atletico-MG x Ponte Preta

Nonostante il Ponte Preta venga dalla vittoria sulla Portuguesa, l’Atletico rimane favoritissimo per la vittoria. All’andata vinse proprio il Galo con un gol nei minuti finali dopo una partita sofferta.

PRONOSTICO: vittoria Atlético-MG | Over 2.5



Portuguesa x Palmeiras

Situazione difficilissima del Palmeiras che ha bisogno dei tre punti per non sprofondare in classifica. Ma la Lusa non farà sconti visto che viene da una sconfitta pesante e in casa cercherà di riscattarsi.

PRONOSTICO: pareggio | goal di entrambe

Nautico x Figueirese

Il Nautico è una delle sorprese della stagione. La squadra pernambucana ha segnato 4 gol nelle ultime tre giornate senza incassare gol mentre il Figueirense ultimo in classifica è tornato alla vittoria nell’ultimo turno battendo 3-1 il Coritiba. Figueirense sempre senza Loco Abreu.

PRONOSTICO: vittoria Nautico | goal di entrambe

Fluminense x Corinthians

Big match della giornata. Il Corinthians cerca di reagire dopo 2 sconfitte consecutive e ostacolare la corsa del Fluminense verso il titolo. La squadra guidata da Abel Braga vive un ottimo momento e dovrebbe ripresentarsi in campo con gli 11 che hanno battuto il Vasco.

PRONOSTICO: pareggio | under 2.5

Gremio x Vasco

Le due squadre non sono ancora fuori dai giochi per la conquista del titolo ma hanno bisogno di recuperare terreno nei confronti di Fluminense e Atlético. Nel Gremio c’è il dubbio Elano che ha preso una botta alla coscia. NOn ci sarà sicuramente Gilberto Silva squalificato. Anche nel Vasco ci sono assenze importanti come Juninho Pernambucano e Fellipe Bastos.

PRONOSTICO: vittoria Gremio | No goal

Flamengo x Sport

Lo Sport spera di chiudere il digiuno di vittorie che dura ormai da 10 incontri. Sport che recupera Bruno Aguiar e Tobi. Nel Flamengo dovrebbe tornare a disposizione Airton.

PRONOSTICO: vittoria Flamengo | Under 2.5

Sao Paulo x Botafogo

Una sfida molto equilibrata. Nel Sao Paulo non ci sarà Rogerio Ceni frenato da un risentimento muscolare ma il Tricolor cercherà comunque la vittoria che contro il Botafogo manca da 3 stagioni.

PRONOSTICO: pareggio | goal di entrambe

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *