Il punto sulla 21° giornata del Brasileirao

by Stefano on

fonte: Uol Esporte

L’Atlético Mineiro non è più solo al comando della classifica del campionato brasiliano. In una partita segnata dalle polemiche sull’arbitraggio, il Corinthians si è imposto 1-0 su Ronaldinho e compagni e ha permesso al Fluminense (2-2 contro il Figueirense) di agganciare il Galo al vertice della classifica.

Chi non ha approfittato del passo falso dell’Atlético è il Grêmio che non è andato oltre lo 0-0 contro il Palmeiras. La squadra allenata da Luxemburgo è stata costretta a giocare in 10 contro 11 per buona parte dell’incontro per l’espulsione dell’attaccante Kleber.Il Palmeiras continua a non vincere e a sostare in zona retrocessione.

Si è svegliato Forlan

La partita più spettacolare del 21° turno è stata quella tra Internacional e Flamengo finita 4-1. Vagner Love ha aperto le marcature grazie a un regalo del portiere avversario ma la difesa del Flamengo ha ricambiato il favore e ha permesso prima a Forlan di pareggiare e poi a Josimar di ribaltare il risultato. Un Forlan scatenato e Leandro Damião, criticato dalla tifoseria, hanno trasformato la vittoria in goleada.

Redivivo Vasco

Il Vasco da Gama torna alla vittoria contro la Portuguesa e ritrova i gol della coppia offensiva Alecsandro e Carlos Tenorio. Tra le sorprese della giornata, la sconfitta del Santos che senza Neymar ha perso contro lo Sport e la vittoria del Bahia contro il Sao Paulo che veniva da una serie di risultati positivi.

Ecco tutti i risultati della giornata

Figueirense 2×2 Fluminense

Palmeiras 0x0 Grêmio

Vasco 2×0 Portuguesa

Sport 2×1 Santos

Bahia 1×0 São Paulo

Corinthians 1×0 Atlético-MG

Internacional 4×1 Flamengo

Ponte Preta 3×1 Atlético-GO

Botafogo 2×0 Coritiba

Cruzeiro 3×0 Náutico

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *