Fluminense allunga, Flamengo e Palmeiras danno segnali di vita

by Stefano on




fonte: lancenet.com.br

La 26° giornata del campionato brasiliano sorride al Fluminense che vince contro il Náutico e approfitta dello stop delle inseguitrici Atlético-MGGrêmio che nello scontro diretto non vanno oltre lo 0-0. A 12 giornate dalla fine del campionato, tutto può ancora accadere, ma in questo momento la squadra guidata da Abel Braga sembra avere una marcia in più.

Occhio però al calendario: le prossime due partite saranno due derby per il Fluminense che dovrà affrontare prima il Flamengo e poi il Botafogo. L’Atlético Mineiro invece avrà due turni sulla carta agevoli contro Portuguesa e Figueirense. Anche il Gremio è in corsa e Luxemburgo sa che domenica prossima sarà fondamentale battere il Santos.

Parliamo del Flamengo. la vittoria di ieri sul campo dell’Atlético-GO ha portato una boccata di ossigeno e tiene i rossoneri di Rio a 4 punti dalla zona retrocessione. Decisivo il nuovo arrivo Cléber Santana. Anche il Palmeiras è tornato alla vittoria, conquistando 3 punti importantissimi sul campo del Figueirense ma la contemporanea vittoria dello Sport (rigore al 90′) frustra il tentativo del Verdao di recuperare terreno sulle altre squadre invischiate nella zona bassa della classifica.



Nel segno di Osvaldo.Importante vittoria casalinga anche per il São Paulo contro il Cruzeiro. L’1-0 decisivo lo ha messo a segno Osvaldo. Segnatevi il nome di questo 25enne attaccante perché ha buone potenzialità e quest’anno potrebbe fare il salto di qualità.

Le partite più spettacolari del weekend. Gol ed emozioni tra Botafogo e Corinthians che finisce 2-2 con doppietta di Clarence Seedorf sempre più leader del Fogao. Altra partita con tanti gol quella vinta per 3-1 dall’Inter sul Bahia. A segno nel Colorado la coppia Forlan-Damião.

Infine una nota sui pronostici del fine settimana e il sistema consigliato (6 partite, 3 quartine) ai fan della pagina CalcioBrasiliano su Facebook. La doppia di sabato è stata centrata e il sistema purtroppo è sfumato all’ultimo per Sport-Recife (goal). Peccato perché 5 su 6 partite sono state indovinate, per domenica prossima studierò un sistema più efficace e sicuro.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *