Campionato brasiliano, partite e pronostici della 30° giornata

by Stefano on




Si apre oggi la 30° giornata del campionato brasiliano. In evidenza la lotta per non retrocedere che coinvolge parecchie squadre tra cui  il Palmeiras impegnato sul difficile campo del Nautico. Di seguito la presentazione di tutte le sfide del weekend e i pronostici “secchi”.  Bollette da giocare e sistemi già pronti,  solo per chi clicca ‘Mi Piace’ sulla pagina Facebook.

Flamengo x Cruzeiro:

Dopo un breve periodo positivo, il Flamengo è tornato a deludere la tifoseria. Non vince da 3 partite ed è tornato vicino alla zona retrocessione. Anche il Cruzeiro non sta giocando il suo miglior campionato ma viene da una importante vittoria per 2-0 sulla Portuguesa. Problemi di formazione per gli ospiti con 3 Thiago Carvalho, Rafael Donato e Souza. L’anno scorso finì 5-1 per il Flamengo.

PRONOSTICO: pareggio | goal di entrambe

Atlético-GO x Internacional:

L’Atlético sembra rassegnato alla retrocessione e ultimamente sta andando male sia in casa che in trasferta. L’Inter viene da una buona vittoria sull’Atlético Mineiro mostrando di saper gestire anche assenze di giocatori importanti.

PRONOSTICO: vittoria Inter | Under 2.5

Portuguesa x Corinthians:

La Lusa ha perso fuori casa nell’ultimo turno e adesso in casa dovrà cercare la vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Corinthians dopo una serie di vittorie forse iniziare a tirare il fiato in vista del Mondiale.

PRONOSTICO: vittoria Portuguesa | goal di entrambe



Santos x Vasco:

Il Santos viene dalla convincente vittoria esterna sul Botafogo e il Vasco ha perso in casa contro il Sao Paulo. Bernardo (prestato dal Vasco al Santos) non potrà giocare. Nel Vasco sono in dubbio anche Jonas e Renato Silva. L’ultima vittoria del Vasco al Vila Belmiro risale al 2006.

PRONOSTICO: vittoria Santos | No goal

São Paulo x Figueirense:

Dopo due vittorie negli ultimi due turni, il Sao Paulo vive con entusiasmo la possibilità di recuperare il Vasco in classifica e entrare nelle prime 4. Al Figueirense serve un miracolo per evitare la serie B visto che non ha mai vinto al Morumbi.

PRONOSTICO: vittoria Sao Paulo | Over 2.5

Atlético-MG x Sport:

Dopo i 3 gol presi dall’Inter e con il Fluminense a +9, per il Galo serve solo vincere. Lo Sport sta andando male sia in casa che fuori. Sfide sempre ricche di gol tra queste squadre.

PRONOSTICO: vittoria Atlético | goal di entrambe

Coritiba x Bahia:

Il Coritiba ha affondato il Palmeiras ed è riuscito a salire un po’ in classifica. Per il Bahia che ha perso con il Fluminense nell’ultimo turno sarà un partita molto difficile ma non è così improbabile che la squadra nordestina esca con almeno 1 punto dall’incontro, visto che il pareggio è il risultato più frequente tra queste 2 squadre.

PRONOSTICO: pareggio | goal di entrambe

Náutico x Palmeiras:

Dopo aver subito la rimonta del Ponte Preta, il Nautico cerca la vittoria tra le mura amiche che spesso in questa stagione ha portato fortuna. Il Palmeiras è in una situazione molto difficile dopo aver perso l’ultima partita.

PRONOSTICO: vittoria Nautico | over 2.5

Fluminense x Ponte Preta:

Con 9 punti di vantaggio il Fluminense è padrone del proprio destino. Partita scontata sulla carta ma guai alle distrazioni. Deco squalificato non giocherà, torna Tiago Neves.

PRONOSTICO: vittoria Fluminense | No goal

Grêmio x Botafogo:

Il Tricolor gaucho ha raggiunto il secondo posto in classifica scavalcando prima il Vasco e poi l’Atlético. Ma la squadra vuole continuare a sognare e cercherà di riprendere il Fluminense in testa. Il Botafogo sempre più distante dalla zona Libertadores adesso dovrà pensare a difendere il posto in Sudamericana.

PRONOSTICO: vittoria Gremio | Under 2.5

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *