La Portuguesa è una delle squadre rivelazione del campionato brasiliano 2012. Dopo una partenza negativa, la squadra ha saputo risalire la classifica fino a stazionare stabilmente in una zona tranquilla. Questo grazie anche all’arrivo di Dida, ex portiere del Milan e della Seleção che grazie alle sue parate ha saputo ridare sicurezza al traballante reparto difensivo.



A sostenerlo è proprio l’allenatore Geninho durante un’intervista al programma Mesa Redonda della Tv Gazeta. Dopo due anni senza giocare titolare, Dida ha fatto il suo esordio con la maglia della Lusa nella sesta giornata del campionato.

Secondo l’allenatore, il portiere 39enne ha saputo trasmettere esperienza e motivazione al resto della squadra. “Dida non è solo un esempio come uomo ma anche come professionista. È il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via dagli allenamenti. Non chiede di fare qualcosa di meno ma al contrario di allenarsi di più”, ha commentato Geninho.

Secondo alcune voci di mercato Dida potrebbe giocare nel Palmeiras nel 2013 ma Geninho non ha saputo rispondere: “Durante la partita è uno che parla molto, ma nel quotidiano è molto chiuso”.

Nessun argomento correlato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio