Casemiro non è felice al Sao Paulo: è l’occasione giusta per i club europei?

by Stefano on

Casemiro è uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico brasiliano e il suo nome non è nuovo tra gli esperti di mercato. Già nello scorso agosto si vociferava di un forte interesse dell’Inter, della Roma e anche della Juventus. Il São Paulo alla fine, dopo aver ceduto alle lusinghe del PSG per Lucas, se l’è tenuto stretto ma Casemiro non ha brillato in questo Brasileirao 2012 che si è appene concluso.

Il giovane mediano è stato oggetto di critiche, specie per il suo atteggiamento altezzoso e non ha trovato continuità come titolare. Ieri, alla fine della partita contro il Corinthians Casemiro ha espresso tutta la sua insoddisfazione legata al momento che sta vivendo lasciando intuire che è pronto a lasciare il club.

Pupillo del presidente Juvenal, il giocatore non ha sempre convinto l’allenatore e non ha ripetuto le buone prestazioni della scorsa stagione quando era diventato l’oggetto del desiderio dei club di mezza europa. Il “mal di pancia” di Casemiro potrebbe essere un’ottima occasione per molte squadre che cercano un rinforzo di qualità nel mercato di gennaio.

Vedremo nei prossimi giorni se qualche dirigente si muoverà.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *